Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Usb Per S7-200 E S7-300

zecchigiu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problemino...il nostro quadrista ha deciso di rendermi la vita difficile...ho CPU diverse su ogni quadro un S7-200 e un S7-300...quindi due programmi diversi MICROWIN e WinCC Flexible...esiste un cavo USB che possa programmare entrambi i sistemi??? Visto che devo andare in Arabia Saudita vorrei portare il meno possibile in raffineria...cosa può o possono costare??? Grazie a tutti...GIULIANO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

I programmi diversi?? wincc flex serve per creare supervisioni, tu dovresti avere 3 programmi step7 per il 300 microwin per il 200 ed wincc flex per i pannelli..

con il nuovo cavo usb slcuni dicono di riuscire a programmare sia il 300 che il 200 ma deve essere quello mpi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo :o ...il mio capo mi ucciderà...mi sono dimenticato di ordinare il SIMATIC STEP7...mi sembrava di aver speso troppo poco...ahahah...avresti il modello del cavo USB giusto da fare un ordine unico...grazie!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi essere sicuro di usare un solo dispositivo per programmare tutto, e visto che sei nelle spese ti consiglio la CP5512, spendi di più ma hai delle prestazioni sicuramente differenti e la usi per tutti i dispositivi siemens. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
interinmyheart

Se vuoi essere sicuro di usare un solo dispositivo per programmare tutto, e visto che sei nelle spese ti consiglio la CP5512, spendi di più ma hai delle prestazioni sicuramente differenti e la usi per tutti i dispositivi siemens.;)

quoto, se nel pc hai una porta Pcmcia, la cp5512 é spettacolare comunichi con tutto...almeno al 99%

:)

Link al commento
Condividi su altri siti