barret3 Inserito: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2008 (modificato) Ciao, premetto che non sono molto esperto nè addetto ai lavori.Ho un problema: ho pronto l'impianto dell'abitazione in siemens s7, funziona tutto a meraviglia col pc del mio installatore. Io però pensavo di collegarci il mio portatile centrino duo che ha solo preseUSB. Ho comperato un adattatore da USB a seriale, correttamente installato, ma non si collega con la CPU Siemens. Come posso fare? Aiutatemi, va bene anche mail a barret3[at]*******itregolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 18 marzo 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Cosa vuole dire (ho pronto l'impianto dell'abitazione in siemens s7) S7 200 - 300 - 400 Suppogo S7200 se non hai una centrale elettrica!!!!Di solito i plc della serie 200 funzionano senza pc, una volta ottimizzato il programma;sempre che per la gestione della tua abitazione non abbia un applicativo scada!!!!Se invece vuoi cimentarti nella modifica del programma serve un cavo pc/ppi per collegare la porta seriale con la porta di comunicazione del plc inoltre serve il software microwind ed eventualmente il sorgente, o tutto questo pensavi che per chi ti legge fosse già tutto scontato ?? Comunque se va tutto a meraviglia lascialo andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 (modificato) Scusa l'ironia ma il tuo istallatore potrebbe non gradire questa intrusione.Ciao Modificato: 17 marzo 2008 da paoloixp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...