barret3 Inserito: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2008 (modificato) Ciao, premetto che non sono molto esperto nè addetto ai lavori.Ho un problema: ho pronto l'impianto dell'abitazione in siemens s7, funziona tutto a meraviglia col pc del mio installatore. Io però pensavo di collegarci il mio portatile centrino duo che ha solo preseUSB. Ho comperato un adattatore da USB a seriale, correttamente installato, ma non si collega con la CPU Siemens. Come posso fare? Aiutatemi, va bene anche mail a barret3[at]*******itregolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 18 marzo 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Cosa vuole dire (ho pronto l'impianto dell'abitazione in siemens s7) S7 200 - 300 - 400 Suppogo S7200 se non hai una centrale elettrica!!!!Di solito i plc della serie 200 funzionano senza pc, una volta ottimizzato il programma;sempre che per la gestione della tua abitazione non abbia un applicativo scada!!!!Se invece vuoi cimentarti nella modifica del programma serve un cavo pc/ppi per collegare la porta seriale con la porta di comunicazione del plc inoltre serve il software microwind ed eventualmente il sorgente, o tutto questo pensavi che per chi ti legge fosse già tutto scontato ?? Comunque se va tutto a meraviglia lascialo andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 (modificato) Scusa l'ironia ma il tuo istallatore potrebbe non gradire questa intrusione.Ciao Modificato: 17 marzo 2008 da paoloixp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barret3 Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Perchè? Che c'è di male se cerchiamo una soluzione al problema? Devo collegare il pc per farlo funzionare come monitor per i vari settaggi (luce, temperatura, allarme...), non per fare modifiche al programma, sia chiaro. Ve l'ho detto, sono un profano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati