Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Adattatore Seriale/usb

barret3

Messaggi consigliati

Ciao, premetto che non sono molto esperto nè addetto ai lavori.

Ho un problema: ho pronto l'impianto dell'abitazione in siemens s7, funziona tutto a meraviglia col pc del mio installatore. Io però pensavo di collegarci il mio portatile centrino duo che ha solo preseUSB. Ho comperato un adattatore da USB a seriale, correttamente installato, ma non si collega con la CPU Siemens. Come posso fare? Aiutatemi, va bene anche mail a barret3[at]*******it

regolamento

w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti

od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuole dire (ho pronto l'impianto dell'abitazione in siemens s7)

S7 200 - 300 - 400 Suppogo S7200 se non hai una centrale elettrica!!!!

Di solito i plc della serie 200 funzionano senza pc, una volta ottimizzato il programma;

sempre che per la gestione della tua abitazione non abbia un applicativo scada!!!!

Se invece vuoi cimentarti nella modifica del programma serve un cavo pc/ppi per collegare la porta seriale con la porta di comunicazione del plc inoltre serve il software microwind ed eventualmente il sorgente, o tutto questo pensavi che per chi ti legge fosse già tutto scontato ??

Comunque se va tutto a meraviglia lascialo andare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ironia ma il tuo istallatore potrebbe non gradire questa intrusione.

Ciao

Modificato: da paoloixp
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Che c'è di male se cerchiamo una soluzione al problema? Devo collegare il pc per farlo funzionare come monitor per i vari settaggi (luce, temperatura, allarme...), non per fare modifiche al programma, sia chiaro. Ve l'ho detto, sono un profano

Link al commento
Condividi su altri siti