Vai al contenuto
PLC Forum

Progettazione di software per plc s7-200 - Consigli per schema a contatti

Messaggi consigliati

wesbluemarine
Inserito:

Ciao a tutti!mi sono appena iscritto e mi farebbe molto piacere ricevere dei consigli sui primi approcci per la progettazione di software per plc s7-200.Al momento ho solo seguito la guida della siemens facendo qualche schema a contatti elementare...consigli?grazie in anticipo :)

Inserita:

Sui plc siemens S7 200 sono alle prime armi anch'io ma ho sviluppatto applicazioni decisamente complesse su altri prodotti e

purtroppo devo dirti che il modo migliore per imparare è avere la fortuna sfortuna di poter realizzare applicazioni reali da poter

testare e verificarne la bontà, certamente è utile avere buona conoscenza dell'ambiente di sviluppo ma la vera esperienza la fai

quando di fronte ad un problema reale stimoli l'ingegno per superarlo.

ciao

Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

:unsure:

Benvenuto!

hai dato uno sguardo qui

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 1 month later...
wesbluemarine
Inserita:

rieccomi dopo qualche mese....alla fine ho preso un po' di mano e ho provato a sviluppare qualche programmino semplice...mi è venuto un dubbio per una condizione però; ho una luce che rimane accesa per tot secondi, finiti i tot secondi voglio che inizi a lampeggiare.Come fare un lampeggio lo so(utilizzo 2 ton) ma riportando il contatto dell'uscita della lampada prima del parallelo dei due ton, avvengono le seguenti cose:

1.se il contatto dell'uscita della lampadina è negato, il lampeggio parte appena attivo l'ingresso

2.se non è negato il lampeggio parte appena si attiva l'uscita della lampadina, mentre io voglio che rimanga accesa per 5 secondi e poi inizi a lampeggiare...

come posso risolvere il problema?(mi scuso in anticipo per il linguaggio non adeguato)

Inserita:

Se posti il programma possiamo dare un'occhiata e dirti dov'è l'errore.

wesbluemarine

Grazie in anticipo!ho allegato il file mwp

edit