gia40nni Inserito: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2008 ciao a tutti.Premetto di non conoscere molto bene la programmazione del microwin.Ho una situazione di questo tipo: un sensore programmato come I0.1 che mi attiva una uscita programmata come Q0.1. Ogni qualvolta il sensore rileva la presenza del pezzo attiva l'uscita,questa uscita è utilizzata per lubbrificare una parte della macchina.Può accadere che per un fermo deciso dall'operatore il pezzo di si trovi davanti al sensore che attivandomi l'uscita fino alla ripartenza mi fa lubbrificare la macchina in maniera eccessiva.Ho pensato allora di inserire un tempo di attivazione specifico all'uscita e che scaduto questo fino a quando il sensore non torna a riposo lui non si rieccita.Ho provato a realizzarlo ,ma non riesco mi dareste qualche dritta????Mi scuso , ma ho sempre qualche probblema nell'esposizione,spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 Ciao , usa un fronte di salita ( EU )dell' ingresso per settare una memoria es. V0.1 , poi con questa fai accendere l'uscita e contare il tempo che mi resetta tale memoria .e' la prima cosa che mi e' passata per la testa .....scritta su 3 segmenti ( a me piace il kop ) :LD E0.1EUS V0.1, 1------------------------LD V0.1TON T101, 50= A0.1-----------------------LD T101R V0.1, 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati