Walter64 Inserito: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2008 Buongiorno a tutti, ho recuperato da un vecchio quadro di automazione una CPU s7-214 una serie orma dismessa e sostituita da tempo dalla nuova serie 22X, vengo al punto.... avrei intenzione di aggiungere un modulo analogico EM 231 0-20 mA per utilizzare il tutto per controllare delle temperature, ma il mio fornitore siemens mi dice che è fuori produzione (sarà vero ???) e che faccio prima a buttare il tutto... la domanda è questa: dove posso reperire il modulo ? (anche di occasione o recupero !) al limite è possibile con una "operazione elettrotecnica" adattare una nuova EM 231 (cioè adatta alla serie 22X) ovviamente adattando il collegamento "flat" al "pettine" della 214 ? Cordiali saluti a tuttiWalter64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 ciao alle volte su ebay trovi qualcuno che ha dei moduli analogici adatti ad una cpu 21x prova a vedere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2008 La scheda espansione di I° generazione nuove o ricondizionate da SIEMENS come ricambio si possono avere ad un costo elevato.Potresti usare un convertitore I/f e poi leggere su in ingresso digitale la frequenza equivalente alla corrente del sensore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati