lmweb.it Inserito: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2008 Premetto che sto alle prime armi con i PLC.Voglio relaizzare una lampada che si accende e si spegne in automatico ogni 5 secondi, utilizzando soltanto temporazzatori TON e contatti NO e NA.Qualcuno sa fornirmi uno schema? Uso il linguaggio di programmazione TON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 (modificato) Ciao lmweb.it , Per fare ciò che chiedi vi sono 2 strade ho allegato una stampa PDF con gli esempi.Usare due contatori vedi segmenti da 1 a 3 oppure usare 2 timer ritardati all'eccitazione come chiedi tu nei segmenti da 4 a 6.Personalmente preferisco il primo metodo con i contatori.CiaoIvan Modificato: 14 aprile 2008 da kamikaze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Ho modificato il messaggio precedente perchè l'allegato risultava danneggiato.Nota per i moderatori, perchè nella stragrande maggioranza dei casi, allegare file PDF crea problemi? Il file risulta essere danneggiato. Preferisco allegare un PDF con esempio che inviare tutto un progetto PLC , per questioni di spazio in memoria.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lmweb.it Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 larchivio risulta ancora danneggiato......sono nuovo di sto forum ma non è molto funzionale comunque pupoi mandarmelo via mail dimassamaster[at]gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Guarda che il link del secondo topic http://www.plcforum.it/forums/index.php?ac...ost&id=1344 ,ora funziona.Riprova a scaricarlo , ma fai attenzione che è stato creato con Microwin vers.4.0.1.10.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lmweb.it Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Scusa la mia ignoranza ma dove posso trovare questo progreamma??? è freewere==?=?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 confermo adesso il link funziona è l'ho pure scaricato. :ph34r: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 confermo adesso il link funziona è l'ho pure scaricato. :ph34r: l'ho puoi scaricare è gratuito da qua http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dllciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lmweb.it Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Nel link che mi hai segnalato non è possibile scaricare il programma dove lo trovo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 hai ragione non ti da la pagina giusta quindi ti consiglio di andare direttamente nel sito siemensvai su ricerca o search e digiti:STEP 7-Micro/WIN V4.0 Download Service Pack (SP6) clicchi su tale link che troverai ed in fondo alla pagina è presente il download prova a fare una ricerca e vedrai che lo troverai non è impossibile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 (modificato) Scusa la mia ignoranza ma dove posso trovare questo progreamma??? è freewere==?=?? Sono rimasto coltpito, dal fatto che tu abbia chiesto questo:Premetto che sto alle prime armi con i PLC.Voglio relaizzare una lampada che si accende e si spegne in automatico ogni 5 secondi, utilizzando soltanto temporazzatori TON e contatti NO e NA.Qualcuno sa fornirmi uno schema? Uso il linguaggio di programmazione TONA tutti gli effetti mi lasciava presagire che tu avessi almeno il programma editor del PLC200 , dato che parlavi con chiarezza di timer TON ecc.Ecco il codice il formato STLNetwork 1 // Conta il tempo di lampada ON // SM0.5 = Flag di sitema con clock di 1 secondo (0,5 ON 0,5 OFF) LD SM0.5 LD C11 CTU C10, 5 Network 2 // Conta il tempo di lampada OFF // SM0.5 = Flag di sitema con clock di 1 secondo (0,5 ON 0,5 OFF) LD SM0.5 A C10 LDN C10 CTU C11, 5 Network 3 // Comando lampada ON x 5sec. OFF x 5sec. LD C10 = Q0.0 Network 4 // Temporizzatore di lampada accesa // T37 , temporizzatore con risoluzione 100ms (100ms x 50 = 5000 ms = 5 s) LDN T38 TON T37, 50 Network 5 // Temporizzatore di lampada spenta // T38 , temporizzatore con risoluzione 100ms (100ms x 50 = 5000 ms = 5 s) LD T37 TON T38, 50 Network 6 // Comando lampada ON x 5sec. OFF x 5sec. LD T37 AN T38 = Q0.2CiaoIvan Modificato: 14 aprile 2008 da kamikaze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lmweb.it Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Mi invii il file pdf via mail o mi fornisci il link perchè come a solito gli allegati su questo forum non funzionanodimassamaster[at]gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Mi invii il file pdf via mail o mi fornisci il link perchè come a solito gli allegati su questo forum non funzionanodimassamaster[at]gmail.comFatto , ti ho mandato il PDF via mail.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lmweb.it Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2008 Perfetto gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati