Mamic Inserito: 16 aprile 2008 Segnala Inserito: 16 aprile 2008 Salve a tutti.Ho un problema con una CPU s7-216 (6es7216-2bd00-0xb0) collegata moduli di espansione I/O digitali.In Pratica quando provo a "sfiorare" la cpu o qualche modulo di I/O si attivano a casaccio le uscite.Volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai riscontrato lo stesso problema.Grazie.Saluti.
rimonta Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 è un problema noto. Il bus che collegava le vecchie CPU con le unità d'espansione, col tempo si ossida. Inoltre con le vibrazioni può essere che i moduli si allontanino dalla CPU. PEr risolvere dai una bella pulita ai contatti del bus e unisci per bene la cpu ai moduli con una fascetta che le tenga ben salde affiancate.
Mamic Inserita: 16 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Grazie Rimonta.Credo che sia propio questo il problema.Ma che tu sappia la SIEMENS non ha fatto niente per risolvere questo problema ? (oltre a cambiare la serie 21X con le nuove 22X).Grazie. Ciao.
kamikaze Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Prprio quello è stato uno dei rimedi principali, nel cambio versione.Hanno sostituito il vecchio sistema clip con basetta del circuito stampato, con il più efficiente connettore e flat cable , problema sparito..PS. Ho avuto anche io gli stessi problemi sulla vecchia serie, ma con un modulo analogico che smetteva di leggere ogni volta il qualdro prendeva uno scossone.CiaoIvan
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora