pinomod Inserito: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2008 Salve,sto cercando di realizzare un sistema di supervisione utilizzando IFix per un plc s7 200 cpu224xp.Ho installato il PC access come server OPC, ma non riesco leggere gli item.Il Plc è stato configurato precedentemente e ho la stampata della configurazione indirizzo ip e tsap, quindi i settaggi sono identici alla configurazione gia effettuate.Quando però avvio il client di prova , la comunicazione è "bad" e non legge il valore dell' item.In cosa sbaglio?Grazie in anticipoRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GININS Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2008 Ciao Riccardo!Premetto che ho usato PcAccess due anni fa ,ma ricordo che anch'io avevo il solito problema.Se sei sicuro che i parametri ip subnetmask e gateway sono impostati in modo corretto prova ad aprire il progetto pcaccess cliccare con il tasto destro (nella finestra dove viene visualizzato il plc che usi project--Microwin(TCP/IP)) sulla voce Microwin(tCP/IP) e seleziona "impostazione ineterfaccia PG/PC". Seleziona la scheda di rete del pc che stai utilizzando, poi schiaccia il tasto proprietà e seleziona "non assegnare l'idirizzo IP automaticamente". Dopo non ti resta che riprovare con il client.Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinomod Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Ti ringrazio per la risposta, ma proprio adesso vedo che il tuo suggerimento, lo avevo gia applicato.Adesso mi sorge un dubbio, andando a guardare sulla configurazione della scheda ethernet tramite microwin, scopro che nella cartella Canali, tutti danno come stato "non pronto"io penso che sia stata sbagliata in qualche modo la configurazione,e non potendo fermare la cpu adesso sarà difficile riuscire a comunicare.aspetto di nuovo consigliGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati