CIARMA Inserito: 11 maggio 2008 Segnala Inserito: 11 maggio 2008 Salve,io ho appena acquistato un modulo di ingresso analogico em231 (6es7 231-0hc00-0xa0).ma ho un problema: ho visto che il modulo ha un connettore da innesco dalla parte di sinistra che presumo dovrebbe collegarsi alla cpu.ma la cpu non ha questo connettore.allora a che cosa serve??ne posso fare a meno di collegare questo connettore oppure è una versione talmente vecchia che non è utilizzabile con la mia cpu??saluti...
matrixsellone Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Inserita: 11 maggio 2008 allora,io ho una cpu 224xp ma che penso quasi certamente sia fisicamente uguale alle 224 (a meno del modulo analogico integrato).se apri lo sportello con il selettore di run,term,stop,dovresti vedere una sorta bdi "tappo" estraibile;sotto c'è il connettore dip-10 per le espansioni.ciao
JumpMan Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Inserita: 11 maggio 2008 le vecche cpu avevano un connettore rigido che si innestava lateralmente spingendo una scheda verso l'altra, quelle nuove hanno un piccolo flat flessibile (e risolvono problemi di falsi contatti specialmente in presenza di vibrazioni).
CIARMA Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Salve,la mia scheda di scheda di espansione ha un connettore rigido che si innesta lateralmente spingendo una scheda verso l'altra.da quello che ho capito non è buona per la mia cpu perchè ha il connettore solo per il flato flessibile.quindi dovrò solo venderla.grazie a tutti
puntalino Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 di s7 200 ci sono due versioni la prima con connettore rigido lateralele nuove anno il flat flessibileindi per cui non sono compatibili e non esistono adattatori in compenso il software è compatibile dalla vecchia versione alla nuova
wildwolf84 Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Inserita: 28 dicembre 2011 Questa conversazione è un po' vecchia, nel frattempo non è stato costruito nulla che adatti i due tipi di connettori?
Messaggi consigliati