Vai al contenuto
PLC Forum

Em231 Compatibile Con Cpu S7 224

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

io ho appena acquistato un modulo di ingresso analogico em231 (6es7 231-0hc00-0xa0).

ma ho un problema: ho visto che il modulo ha un connettore da innesco dalla parte di sinistra che presumo dovrebbe collegarsi alla cpu.

ma la cpu non ha questo connettore.

allora a che cosa serve??

ne posso fare a meno di collegare questo connettore oppure è una versione talmente vecchia che non è utilizzabile con la mia cpu??

saluti...

matrixsellone
Inserita:

allora,io ho una cpu 224xp ma che penso quasi certamente sia fisicamente uguale alle 224 (a meno del modulo analogico integrato).

se apri lo sportello con il selettore di run,term,stop,dovresti vedere una sorta bdi "tappo" estraibile;sotto c'è il connettore dip-10 per le espansioni.

ciao

Inserita:

le vecche cpu avevano un connettore rigido che si innestava lateralmente spingendo una scheda verso l'altra, quelle nuove hanno un piccolo flat flessibile (e risolvono problemi di falsi contatti specialmente in presenza di vibrazioni).

Inserita:

Salve,

la mia scheda di scheda di espansione ha un connettore rigido che si innesta lateralmente spingendo una scheda verso l'altra.

da quello che ho capito non è buona per la mia cpu perchè ha il connettore solo per il flato flessibile.

quindi dovrò solo venderla.

grazie a tutti

Inserita:

di s7 200 ci sono due versioni la prima con connettore rigido laterale

le nuove anno il flat flessibile

indi per cui non sono compatibili e non esistono adattatori in compenso il software è compatibile dalla vecchia versione alla nuova

• 3 years later...
Inserita:

Questa conversazione è un po' vecchia, nel frattempo non è stato costruito nulla che adatti i due tipi di connettori?