Vai al contenuto
PLC Forum

Generare Un Segnale Di Clock

Messaggi consigliati

Inserita:

Questo ero riuscito a farlo anche io......il poroblema e che se i due ingressi restano mi verranno dati tanti impulsi ogni 500ms

Io voglio che l'impulso sia unico fin quando non si aprono gli ingressi e si richiudono

Inserita:

ma se ti blocchi su certe stupidate

usa un fronte di salita se non sai cosè utilizza F1

Inserita: (modificato)
il poroblema e che se i due ingressi restano mi verranno dati tanti impulsi ogni 500ms

Io voglio che l'impulso sia unico fin quando non si aprono gli ingressi e si richiudono

Se presti più attenzione a cosa è scritto nel programma , vedrai che al raggiungimento , della condizione AND dei due ingressi , prima si attiva l'uscita ,(impulso ON) e contemporaneamente parte il timer, che spegne l'uscita al raggiungimento del tempo prefissato 500mS.

Per tanto che gli ingressi rimangono attivi, quindi il timer attivo , con tempo scaduto, l'uscita sarà sempre diseccitata.

Basta rilasciare e rimettere a TRUE entrambe o uno solo dei due ingressi per ripartire con il ciclo del clock successivo.

Questo ero riuscito a farlo anche io......

Dubito, perchè se lo avessi fatto , avresti risolto il tuo problema alcuni post prima.

A meno che ciò che chiedi è diverso da...

l'impulso deve arrivare 1 sola volta quando i 2 fine corsa conducono e deve durare 0.5 secondi.

un nuovo impulso deve arrivare quando i finecorsa vengono rilasciati e ripremuti

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze
Inserita:

scusate per il mio ultimo intervento non ho notato che

kamikaze gli ha scritto il programma e stavano discutendo di questo