lmweb.it Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Questo ero riuscito a farlo anche io......il poroblema e che se i due ingressi restano mi verranno dati tanti impulsi ogni 500msIo voglio che l'impulso sia unico fin quando non si aprono gli ingressi e si richiudono
puntalino Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 ma se ti blocchi su certe stupidateusa un fronte di salita se non sai cosè utilizza F1
kamikaze Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 (modificato) il poroblema e che se i due ingressi restano mi verranno dati tanti impulsi ogni 500msIo voglio che l'impulso sia unico fin quando non si aprono gli ingressi e si richiudonoSe presti più attenzione a cosa è scritto nel programma , vedrai che al raggiungimento , della condizione AND dei due ingressi , prima si attiva l'uscita ,(impulso ON) e contemporaneamente parte il timer, che spegne l'uscita al raggiungimento del tempo prefissato 500mS.Per tanto che gli ingressi rimangono attivi, quindi il timer attivo , con tempo scaduto, l'uscita sarà sempre diseccitata.Basta rilasciare e rimettere a TRUE entrambe o uno solo dei due ingressi per ripartire con il ciclo del clock successivo.Questo ero riuscito a farlo anche io......Dubito, perchè se lo avessi fatto , avresti risolto il tuo problema alcuni post prima.A meno che ciò che chiedi è diverso da...l'impulso deve arrivare 1 sola volta quando i 2 fine corsa conducono e deve durare 0.5 secondi.un nuovo impulso deve arrivare quando i finecorsa vengono rilasciati e ripremutiCiaoIvan Modificato: 20 maggio 2008 da kamikaze
puntalino Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 scusate per il mio ultimo intervento non ho notato che kamikaze gli ha scritto il programma e stavano discutendo di questo
dago_ Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Questo ero riuscito a farlo anche io......
Messaggi consigliati