Vai al contenuto
PLC Forum

Hot Line Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Ma esiste solo per via telefonica .Nessuna possibilità via email ?

Inserita:

Si, esiste anche il supporto via mail.

Vedi il link....

Siemens support

E' gratuito come la "hotLine" ma per accedervi devi registrarti, sempre gratuitamente.

Ovviamente i tempi di risposta non sono ne migliori ne peggiori del telefono.

Dipende tutto dalla classe di merito che ti sei guadagnato nel servizio supporto.

Ciao

Ivan

Inserita:

Ciao ivan mi giunge nuova la classe di merito in hotline

Inserita:

E' una dritta che ho avuto da un caro amico che lavora per loro.

A detta sua sembra che:

Quando viene effettuata una registrazione , anche telefonica, vengono chieste informazioni in merito al tuo nome ed all'azienda per cui lavori, ecc.

Questi dati restano immagazzinati , lo so' perche se chiamo ora , basta che dica il mio nome, loro mi confermano che lavoro per....

e sanno il mio numero di cellulare.

Poi queste chiamate vengono indirizzate all'interessato del service in base ad una miniclasse di merito , vale a dire:

Se chiami spesso per problemi seri e concreti, questa classe di merito viene aumentata via via e mantenuta, in quanto sei considerato buon cliente ed affidabile.

Se chiami un giorno perche' la CPU e' in stop e quello del service scopre che e' perche' il selettore della CPU e' in posizione di stop, vieni declassato, quindi il service si riserva l'opzione di evadere le richieste piu' urgenti e da utenti piu' affidabili.

Questo e' cio' che mi ha riferito.

Non ho motivo di non credervi, in quanto dopo 15 anni , se chiamo vengo richiamato mai oltre 2 o 3 ore nelle ipotesi peggiori.

Ciao

Ivan

Inserita:
Se chiami spesso per problemi seri e concreti, questa classe di merito viene aumentata via via e mantenuta, in quanto sei considerato buon cliente ed affidabile.

Mi sembra una cosa sensata.

Se ti richiamano velocemente vuol dire che non li ha mai chiamati per delle ca..ate.

Ciao

Inserita:

Io li ho chiamati 5 volte in tutto, 2 delle quali non ho ricevuto alcuna risposta.

Inserita:

dipende dalla giornata .

Normalmente ti chiamano abbastanza brevemente , ma bisogna conoscere un pochino il sistema o la tecnologia per la quale si ha chiamato .Provate ad immaginare di stare dalla parte di chi e' la a dare risposte con gente cha chiama e magari non sa nemmeno accendere un pc

Inserita:

Io ero dalla parte del cliente che aveva un problema con un prodotto siemens, e la che casa madre non ha minimamente aiutato a risolvere. Dal punto di vista dell'assistenza la siemens a volte mi ha molto deluso.

Inserita:

a me e' gia da un anni che siemens ha deluso , wincc flex ed altro

Pero ho sempre mangiato con siemens , e non ho mai spitato nel piatto dove ho mangiato

E poi ricordati che le persone che sono la' alla hot line non c'entrano niente con la progettazione , col commercio ect ect

Bisogna avere orecchio , col pacco immerso nel secchio ....per fare certe cose

Inserita:

Forse mi sono spiegato male. Non voglio dire che i tecnici siemens non siano capaci o non vogliano dare assistenza a qualcuno. Ho solo riportato la mia esperienza per dire che forse la "tecnica" dell' hot-line non è proprio la migliore.

Del resto capisco anche la siemens che deve dare assistenza ad una marea di gente ed ha trovato nell'hot line il modo ,per loro, più giusto di farlo.

Pero ho sempre mangiato con siemens , e non ho mai spitato nel piatto dove ho mangiato

Anche io uso siemens da qualche anno, ma non mi sento debitore nei loro confronti perchè fanno prodotti che dei clienti vogliono montare. Quando compro un prodotto siemens lo pago (anche di più di un prodotto equivalente di un'altra marca), quindi non vedo perchè dovrei pesare che loro siano il piatto in cui mangio; anzi credo che sia proprio il contrario.

Io mangio grazie al mio lavoro, non a quello della siemens (sarebbe la stessa cosa se usassi altra marche).

• 1 year later...
Inserita:

Faccio una domanda per la quale mi auguro di non suscitare ilarità tra voi esperti.

Se ho un pulsante NO posso utilizzarlo per comandare un circuito in cui é richiesto un pulsante NC (magari utilizzando un rele')?

grazie e scusate ancora la domanda.

Inserita:

certo, usando un relè si può fare.

due punti su cui mi soffermerei però sono:

economicamente costa meno un pulsante o un relè? credo un pulsante

sto facendo la cosa giusta? di solito i pulsanti nc si usano per sicurezze ed emergenze, sostituirlo con un pulsante no potrebbe creare problemi di sicurezza

Inserita:

grazie per la risposta.

ma il pulsante NO mi comanda un rele NC, alla fine é come se avessi un pulsante NC per cui direi che a livello di sicurezza é la stessa cosa.

Scusa ma non sono molto ferrato sull'argomento

Inserita:
alla fine é come se avessi un pulsante NC per cui direi che a livello di sicurezza é la stessa cosa.

Può sembrare vero ma non è cosi, diciamo che finchè tutto funziona bene è "quasi" e rivirgoletto "quasi" la stessa cosa; ma in caso di guasto..........

Faccio un esempio:

Con un pulsante NC, in caso di rottura del filo di collegamento, il circuito si apre (praticamente è come se qualcuno stesse premendo il pulsante NC).

Con un pulsante NA, in caso di rottura del filo di collegamento, il circuito non si chiude (senza contare che se si brucia la bobina del relè il risultato è lo stesso)

Come giustamente fa notare da davman

sto facendo la cosa giusta?

questo punto meriterebbe un' attenta riflessione e valutazione dei rischi.

saluti magoxax

Inserita:

chiaro

effettivamente bastava che ci riflettessi un po'

grazie