anna80 Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Inserito: 23 maggio 2008 Ciao a tuttiuna domanda ma l'S7 216 lo fanno ancora?Baci Anna
kamikaze Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 No , è stato dichiarato obsoleto già da qualche anno sostituita dalla 226.E' possibile che qualche rivenditore Siemens lo abbia ancora tra gli scaffali , ma per la maggiore si và sul mercato dell'usato.Detto tra noi la serie 21x ha dato non pochi problemi a livello HW , quindi non se ne sente la mancanza.CiaoIvan
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 (modificato) Detto tra noi la serie 21x ha dato non pochi problemi a livello HW..Io non sono di certo ne un socio fondatore e nemmeno un socio ordinario del Siemens fan club , però devo dire che ho fatto decine di macchine basate su 216 e 215 senza ritorni negativi, e questo per parecchi anni.Anzi se giudico sulle mie esperienze mi sembra che la 22x abbia più problemi Modificato: 23 maggio 2008 da Livio Orsini
kamikaze Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 (modificato) o non sono di certo ne un socio fondatore e nemmeno un socio ordinario del Siemens fan clubBellissima questa Livio! Nemmeno io lo sono anche se mi tocca usarle per scelta aziendale.Mi riferivo nello specifico a quel maledetto connettore laterale ad innesto per i moduli di espansione.Dopo qualche anno tendono ad ossidarsi ed a fare cattivo contatto con le piste, e se la macchina è soggetta a vibrazioni a lungo andare perde connessione con le periferiche.Un problema tanto stupido quanto insidioso.Non immagini le decine di PLC rientrati per riparazione a cui bastava pulire le piste con l'alcool.Forse il motivo principale che ha spinto Siemens a cambiare struttura HW , senza dimenticare il condensatore di backup della RAM che spesso era da sostituire.CiaoIvan Modificato: 23 maggio 2008 da kamikaze
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Devo essere fortunatissimo, o forse i cablatori che hanno assiemato le macchine hanno lavorato ottimamente, perchè non ho mai riscontrato quegli inconvenienti di cui parli. Mi riferisco ad un periodo di 4-5 anni, poi ho cambiato azienda (anzi mi son messo in pensione )
kamikaze Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Io parlo di probelmi attuali a macchine costruite nel periodo tra il 1999 ed il 2003 e sono a centinaia! Purtroppo , la legge dei grandi numeri, sai. CiaoIvan
Messaggi consigliati