the king Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2008 buonasera.. premetto che sn alle prime armi nel mondo del plc... ho bisogno di alcuni consigli.. vorrei far azionare 3 motori ( uno 10 secondi e gli altri 2 a 15 sec). allo scadere dei 15 sec per il 3 motore, questo si deve spengere. dopo si spengerà il secondo e per ultimo il primo.. come posso fare? ripeto, sn ancora alle prime armi e Questo forum penso che mi possa aiutare.. grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Di cosa hai bisogno esattamente?Intendo dire quali consigli desideri?CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the king Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 avrò bisogno di utilizzzare dei temporizzatori? meglio utilizzare dei ton ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Utilizzerei un contatore CTU , carichi un valore fittizio di conteggio , alto , tipo 100.Incrementi il contatore con un clock di 1 secondo (usando il merker speciale già predisposto).Con dei confronti tra numeri interi e il valore attuale del contatore azioni e disattivi le tre uscite nell'arco di tempo che ti interessa.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the king Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 il reset lo utilizzo per far spengere i motori uno alla volta cm voglio? grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Prova a vedere il PDF scaricabile da questo link se può fare al caso tuo.http://www.mediafire.com/?dmxkrzxyxkzCiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Quale reset? Intendi forse lo stop della macchina?PS. non tralasciare le vocali, tu non risparmi tempo, chi legge si innervosice perchè lo scritto è poco comprensibile ed inoltre lo vieta il regolamento! Attento.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the king Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 intendevo lo stop della macchina comunque.! chiedo scusa livio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati