Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Seri Con Una Em235

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Gentilissimi come sempre,

ho un problema serio con una EM235.

3 ingressi analogici 4-20mA sfruttati e una disponibile.

1° ingresso AIW0 valore di TEMPERATURA

2° ingresso AIW2 valore di PH

3° ingresso AIw4 valore di CONDUCIBILITA'

Finche' io ho solo la mia temperatura collegato tramite un convertitore pt100 4-20mA delle phoenix.....tutto ok.

Mi analizza la temperatura tranquillamente senza problemi.

Collego il mio ingresso AIW2 al misuratore di PH....problemi...l'ingresso fisico AIW2 inpazzisce...ma non solo quella anche tutte le altre fino alla AIW6 che non e' utilizzata.

Stacco tutto e colleco un emulatore diretto su 4-20mA e la sparo dentro alla AIW2...idem....mi sballa tutto il valore picchia su' e giu'.

collego il mio loop all'ingressi 4-6...idem....solo con l'ingersso AIW0 cioe' il primo...va' tutto ok..mi misura solo il primo e gli altri sono fermi.

Ci tengo a precisare che non ho schermi e che la EM235 e' nuova di pacca.

Come ve lo spiegate voi?

allego il grafico del comportamento degli ingressi...

grazie anticipatamente per alcune dritte.

saluti.

Modificato: da VINZENT

Inserita:

hai provato a collegare a massa i negativi dei circuiti di misura in mA?

Inserita:

no

infatti vorrei provare a collegare a terra i negativi delle misure e il negativo dell'aimentatore in piu' vorrei mettere dei cavi schermati e cortocircuitare l'ingresso non utilizzato.

Forse la risposta me la sono gia' data da me'....ma vorrei essere sicuro che sia questo' il problema...e che magari non e' ma 235 che e' impazzita.

Chiedevo perche' sicuramente qualcuno gli e' gia' capitato.

Inserita:

Collega a massa lo 0Vdc dell'alimentatore e metti a massa tutti gli 0Vdc dei trasduttori e controlla le alimentazioni della scheda i quali devono essere messi a massa in modo corretto. (se hai dubbi controlla sul manuale come collegare il tutto perchè è spiegato molto bene)