davide86 Inserito: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2007 CIAO SONO DAVIDE....HO AVUTO UNA RICHIESTA DI COLLEGAMENTO TRA UNA CPU 300 E UNA CPU 200......QLCNO POTREBBE AIUTARMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 1 Non usare le maiuscole: equivale ad urlare ed è poco educato.2 Non usare abbreviazioni; plcforum è gratuito, non spendi un tot a lettera quindi puoi fare lo sforzo di scrivere initaliano standard. Questo modo di scrivere, oltre ad essere vietato dal regolamento, è anche meno comprensibile.3 Per il tuo problema specifico. Dovresti dare tutti i dati del problema. Ci sono parecchi modi di collegare i due PLC, se non specifichi i limiti al contorno è difficile darti una risposta attendibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzmo Inserita: 12 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2007 Ciao Davide!!Ti aiuto volentieri al voloSe la tua applicazione non richiede uno scambio di informazioni particolarmente veloci, puooi sfruttare la comunicazione mpi tra i 2 plcE' un po complesso spiegarti come fare cosi sui 2 piedi perciò ti rimando a questo link https://support.automation.siemens.com/WW/l...=&nodeid99=cosi per lo meno ti fai un idea se la cosa puo fare al caso tuo..Io con questo sistema collego anche fino a 4 s7-200 slave ciauu!!!Grullo Chaos theory on Ghostlands serverFOR THE HORDE!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliuslupo Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 quale protezione magnet-differ. devo mettere per una sauna attualmente alimentata trifase (senza neutro) con assorbimento 6kW ?grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordalenta Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 32 A 0,01 Id Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 ciao se è 6kW trifase e la linea da 2,5 mmq puoi mettere un 4P 16A 30mA, da 10mA è troppo sensibile, ci sono poi i 4P da 10mA??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliuslupo Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 grazie per il suggerim, ma, ragionandoci su, dev'essere TRIPOLARE, Id 30mA, 16A, giusto? la linea esistente è 4mmqCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordalenta Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 Chiedo scusa, ho risposto d'impulso e mi è sfuggito il fatto che fosse trifase.Per l'assorbimento che avrai potrebbe andar bene anche un 3x12A, ma se il cavo e da 4 mmq con il 3x16A sei più che a posto.Per la Id, quando corrente e acqua (in questo caso vapore) sono entrambi "vicini" alle persone, personalmente tendo sempre a scendere a 10mA. Ma non è obbligatorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 potrebbe andar bene anche un 3x12ALevami una curiosità, te li fai costruire artigianalmente gli interruttori?.... Per la Id, quando corrente e acqua (in questo caso vapore) sono entrambi "vicini" alle persone, personalmente tendo sempre a scendere a 10mA.Ti quoto in toto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordalenta Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 Levami una curiosità, te li fai costruire artigianalmente gli interruttori?....Si, un costruttore in particolare fa tutta una linea a me dedicata, si possono persino regolare pensa... Volevo dire che in base all'assorbimento previsto che ho brutalmente così calcolato: 6000/400/1,73=8,06A o più svavorevolmente, tenendo conto di un improbabile cosfi di 0,8: 8,06/0,8= 10,83Aa mio parere una protezione da 12A sarebbe l'ideale. Volendo si potrebbe usare quello da 13A, li ho già fatti fare io molto tempo fa....non te ne eri accorto? Comunque mi era parso di aver poi detto che il 16A va più che bene dato il dimensionamento del cavo.Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2009 Per la Id, quando corrente e acqua (in questo caso vapore) sono entrambi "vicini" alle persone, personalmente tendo sempre a scendere a 10mA.Anche io sono un apostolo del 10 mA in bagno e in locali simili.Tuttavia i veri rischi si hanno con apparecchi portatili, alimentati tramite cordone e spina, e che durante il loro utilizzo sono direttamente a contatto con il corpo. Magari nudo e bagnato.Non mi preoccupa un apparecchio fisso come il riscaldatore di una sauna. Anche se non conosco in dettaglio questi apparecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliuslupo Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 Ho da poco scoperto l'esistenza di plcforum e devo dire che si sta rivelando prezioso strumento...!!Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e spero di poter fare altrettanto a breve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati