TRC Inserito: 1 giugno 2008 Segnala Inserito: 1 giugno 2008 Buon giorno a tutti, vi chiedo due cosette sul 200 che non uso da un po di anni.Sulla memory card è possibile salvare i dati correnti, tipo con la MMC del 300 o per quelli è necessario il modulo batteria?Il TP 177 micro assomiglia come funzioni al TP177A? Cosa ha in meno o in più di quest'ultimo?Sapete se c'è nell'aria una nuova versione del software MicroWin? Grazie
RickyM Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 I dati del blocco dati sono tamponati con un condensatore per circa 190 ore sulla cpu224 e 50 sulle minori poi li perdi, li puoi scrivere su eeprom usando i bit di sistema SM31.x Le batterie durano 6 mesi, a me hanno dato un sacco di problemi perchè si scaricano spesso, non sono convinto che i 6 mesi siano reali.Il tp177micro funziona solo PPI perciò solo col 200, ha meno memoria del TP177a.Ciao
TRC Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2008 per essere precisi le cpu 221 e 222 hanno il condensatore di 50 ore e dalla 224 in su una volta erano 190 ore e ora sono 100 ore, le batterie durano circa 200 giorni dopo la scarica del condensatore, ovvero se il plc rimane alimentato e spento solo nei finesettimana, considerando agosto fermo 30 giorni e natale e pasqua 5 e 5 giorni , tot. 40 giorni all'anno , la batteria dura 5 anni. La domanda è se i dati possono essere scritti nella memory card aggiuntiva che viene inserita al posto del modulo della batteria
RickyM Inserita: 5 giugno 2008 Segnala Inserita: 5 giugno 2008 Perchè li vuoi salvare su una eprom opzionale quando lo puoi fare su quella integrata?Che io sappia la eprom opzionale si usa per copiare il programma da un plc all'altro.Ciao