Vai al contenuto
PLC Forum

File Mwl S7-200

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho scaricato dal sito Siemens il file "dayligth_saving_time_S7-200.mwl", ma purtroppo mi viene richiesta una release superiore per aprirlo. Ho il Microwin in versione V3.2.4.27, come posso fare?

Qualcuno riesce ad aprirlo con la release superiore e poi salvarlo in modo da poterlo aprire con la V3.2.4.27 ? Oppure è possibile avere una stampa in pdf per poterlo vedere e poi lo metto all'interno del mio programma?

Da quanto ho capito Siemens anche per un semplice esempio ti obbliga all'acquisto di release successive.

Il file non è altro che l'esempio per la costruzione di un orologio.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Simone

Inserita:
Ho il Microwin in versione V3.2.4.27, come posso fare?

Beh! come versione sei un poco indietro eh! Siamo alla 4.xxx.

Qualcuno riesce ad aprirlo con la release superiore

Si , se me lo mandi o mi mandi il link,posso provare ad aprirlo e stamparlo in PDF (tempo di connessione permettendo).

e poi salvarlo in modo da poterlo aprire con la V3.2.4.27 ?

No questo è impossibile, per Microwin valgono le stesse codizioni di tutti gli altri programmi , non puoi salvare file compatibili per versioni precedenti, o almeno io non ne conosco il modo.

Da quanto ho capito Siemens anche per un semplice esempio ti obbliga all'acquisto di release successive.

Purtroppo SI.

Ciao

Ivan

Inserita:

Scarica la demo della versione 4 dal sito Siemens in modo da poter aprire il file in questione......

Ciao

Domenico

Inserita:

forse .. ripeto forse ...

puoi salvarlo in AWL con la versione trial e quindi importarlo nella vecchia versione di MicroWin

ciao

Inserita:

Ciao e grazie a tutti per le dritte!!

Ora provo a scaricare la demo e seguire le vs indicazioni, altrimenti manderò il file a Ivan.

Grazie di nuovo e a presto! ;)

Inserita:

Ho cercato su siemens ad ma nulla da fare, trovo tutti i SP per microwin V4.xxx ma non il demo. Allego per Ivan il file

Inserita:

Non conosco il motivo ma dal tuo link non riesco a scaricarlo.

Comunque sia ho trovato il link Siemens , ma sono spiancente , non è un programma esempio o demo come credevo ma una libreria.

E' protetta contro l'apertura.

Puoi solo integrarla nel tuo progetto e richiamarla passandole i dati nell'interfaccia.

Ciao

Ivan

Inserita:

Salve e grazie per il link. :lol:

L'ho scaricato, installato, ma mi dice che la versione del file è ancora superiore. Allora ho installato il SP 6 di microwin 4.0, ma ancora nulla di fatto. Come posso procedere? :huh:

Allego nuovamente il file scaricato da siemens ad

Azz ora il forum mi comunica questo:

""Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file""

Come è possibile, visto che l'ho allegato anche l'altra volta?

Il discorso sta diventando ostico, aiutatemi grazie.

Ciao :(

Inserita:

L'ho scaricato, installato, ma mi dice che la versione del file è ancora superiore. Allora ho installato il SP 6 di microwin 4.0, ma ancora nulla di fatto. Come posso procedere?

Nessuno che mi aiuta???

please.....

Inserita:

.. la versione del file è ancora superiore!?!? .. mi sembra veramente strano!

domanda stupida:

ma in che maniera hai cercato di "aprirlo"?

visto che si tratta di una biblioteca, la devi aggiungere non aprire

ciao

Inserita:

Esattamente come idce water , è file "biblioteca" , dal menu File , seleziona la voce aggiungi biblioteche, segui il percorso di aggiunta e ti troverai questo nuovo prodotto nella radice biblioteche a sinistra dell'editor.

A tuo piacimento lo inserirai nel tuo progetto assegnandogli le variabili richieste.

Se speri di vedere cosa c'è scritto dentro, scordatelo, è protetto da knowHow , da parte di chi in Siemens ha creato tale oggetto.

Come del resto ti avevo già accennato molti post sopra.

Ciao

Ivan

• 2 weeks later...
Inserita:

ok, capito tutto. quindi ora devo trovare il modo di costruirmi un orologio. E sono da capo.

Grazie delle utili precisazioni a tutti!! ;)