Vai al contenuto
PLC Forum

File Mwl S7-200

Sbrik

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho scaricato dal sito Siemens il file "dayligth_saving_time_S7-200.mwl", ma purtroppo mi viene richiesta una release superiore per aprirlo. Ho il Microwin in versione V3.2.4.27, come posso fare?

Qualcuno riesce ad aprirlo con la release superiore e poi salvarlo in modo da poterlo aprire con la V3.2.4.27 ? Oppure è possibile avere una stampa in pdf per poterlo vedere e poi lo metto all'interno del mio programma?

Da quanto ho capito Siemens anche per un semplice esempio ti obbliga all'acquisto di release successive.

Il file non è altro che l'esempio per la costruzione di un orologio.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il Microwin in versione V3.2.4.27, come posso fare?

Beh! come versione sei un poco indietro eh! Siamo alla 4.xxx.

Qualcuno riesce ad aprirlo con la release superiore

Si , se me lo mandi o mi mandi il link,posso provare ad aprirlo e stamparlo in PDF (tempo di connessione permettendo).

e poi salvarlo in modo da poterlo aprire con la V3.2.4.27 ?

No questo è impossibile, per Microwin valgono le stesse codizioni di tutti gli altri programmi , non puoi salvare file compatibili per versioni precedenti, o almeno io non ne conosco il modo.

Da quanto ho capito Siemens anche per un semplice esempio ti obbliga all'acquisto di release successive.

Purtroppo SI.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a tutti per le dritte!!

Ora provo a scaricare la demo e seguire le vs indicazioni, altrimenti manderò il file a Ivan.

Grazie di nuovo e a presto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il motivo ma dal tuo link non riesco a scaricarlo.

Comunque sia ho trovato il link Siemens , ma sono spiancente , non è un programma esempio o demo come credevo ma una libreria.

E' protetta contro l'apertura.

Puoi solo integrarla nel tuo progetto e richiamarla passandole i dati nell'interfaccia.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie per il link. :lol:

L'ho scaricato, installato, ma mi dice che la versione del file è ancora superiore. Allora ho installato il SP 6 di microwin 4.0, ma ancora nulla di fatto. Come posso procedere? :huh:

Allego nuovamente il file scaricato da siemens ad

Azz ora il forum mi comunica questo:

""Upload fallito. Non ti è permesso di inviare questo tipo di file""

Come è possibile, visto che l'ho allegato anche l'altra volta?

Il discorso sta diventando ostico, aiutatemi grazie.

Ciao :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scaricato, installato, ma mi dice che la versione del file è ancora superiore. Allora ho installato il SP 6 di microwin 4.0, ma ancora nulla di fatto. Come posso procedere?

Nessuno che mi aiuta???

please.....

Link al commento
Condividi su altri siti

.. la versione del file è ancora superiore!?!? .. mi sembra veramente strano!

domanda stupida:

ma in che maniera hai cercato di "aprirlo"?

visto che si tratta di una biblioteca, la devi aggiungere non aprire

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come idce water , è file "biblioteca" , dal menu File , seleziona la voce aggiungi biblioteche, segui il percorso di aggiunta e ti troverai questo nuovo prodotto nella radice biblioteche a sinistra dell'editor.

A tuo piacimento lo inserirai nel tuo progetto assegnandogli le variabili richieste.

Se speri di vedere cosa c'è scritto dentro, scordatelo, è protetto da knowHow , da parte di chi in Siemens ha creato tale oggetto.

Come del resto ti avevo già accennato molti post sopra.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...