Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Interno S7kafapx - S7KAFAPX

tecnologyassistence

Messaggi consigliati

tecnologyassistence

non so cosa stia succedendo sul mio pc ho installato wincc e dopo ho questo problema su step7 vs 5.2 installato su xp home :( come posso risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti :) vorrei chiedervi delle info riguardo la messa a terra.In un'abitazione dove ci sono 3 appartamenti, devono essere installate una messa a terra per ogni impianto?Esiste una distanza di sicurezza da rispettare tra le varie messa a terra?E poi (ma penso che é la soluzione meno giusta)si puo' creare 1 sola messa a terra per tutti e 3 gli impianti??Spero nelle vostre info,grazie a presto ;)

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

la messa terra DEVE essere unica per tutti gli appartamenti presenti nello stesso stabile.

cio' per evitare differenze di potenziale fra le masse .

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

la messa terra DEVE essere unica per tutti gli appartamenti presenti nello stesso stabile.

cio' per evitare differenze di potenziale fra le masse .

OK :)

Esiste una distanza di sicurezza da rispettare tra le varie messa a terra?

Esiste oppure non ha importanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve esistere una distanza di sicurezza, il conduttore di terra di ogni appartamento deve convogliare ad un solo sistema di dispersori, se la resistenza di terra ottenuta con un solo dispersore non soddisfa i requisiti (caso abbastanza raro) puoi installare una rete di dispersori, ma attenzione tutti collegati tra di loro.

La logica e il buonsenso, ci impongono di non installare un dispersore a 20 centimetri dall'altro.....ma se uno non ha logica, buonsenso e........cavo da buttare, può farlo benissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la messa terra e' unica non esiste distanza da rispettare.

nei luoghi prossimi alle cabine si raccomanda di non far influenzare la messa terra utente con quella della cabina , ma di fatto risulta impossibile.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

X MZARA : sembra incredibile vedere certe cose: un tizio mi ha fatto vedere che per far un buon impianto di terra aveva infisso due paline.

peccato che erano nello stesso pozzetto. :lol:

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro onde evitare mutue influenze nel caso di dispersore a picchetto, dovreanno essere piantati ad una distanza pari almeno alla loro lunghezza. (in tal caso la resistenza infatti e' assimilabilen al parallelo )

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti