Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Step7 V3.2 +sp4

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho un problema, ho comprato il cavo usb per plc s7 200 , ma non riesco a motificare in linea il registro dei contatori e dei temporizzatori come mai c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Come l'ha risolto?

Grazie.

Inserita:

No mai avuto problemi di comunicazione con il convertitore USB salvo che verso collegamenti con dispositivi che non offrono fonti di alimentazione sulla porta MPI o profibus.

Non ho ben chiaro cosa tu cerchi di modificare On-line, il valore di caricamento dei contatori e timers dall'editor-Online?

Ciao

Ivan

Inserita:

Caio Ivan forse misono spiegato male, ho sempre usato il cavo vecchio cp/ppi e il programma versione 3.1, adesso ho comprato un cavo usb con la versione di step7 3.2 + sp4, prima riuscivo a modificare i contatori usando la tabella di stato del programma adesso con il cavo nuovo non ci riesco e non capisco perchè. Mi sembra strano penso che ci sia qualcosa che non và ma non capisco cosa.

Inserita:

Non mi tornano i "numeri" che dai.

ho comprato un cavo usb con la versione di step7 3.2 + sp4,

Per averla comprata OK, ma è una versione un poco vecchiotta, siamo da un pezzo alla 4.0.1.

Comunque sia non credo abbia a che fare con il convertitore di comunicazione.

Forse l'operazione che cerchi di fare non è semplicemente consentita o forse sbagli nella modalità.

Quando scrivi il nuovo valore di caricamento , poi usi il conando "scrivi tutto" con il tasto a froma di matita?

Ciao

Ivan

Gianmario Pedrani
Inserita:

stpe7 3.2 sp4 ???? per programmare i plc serie 200??? mmmm chedo che qualcuno faccia confusione....

magari sara microwin 3.2 sp4 comunque io aggiornerei il programma alla versione 4.0 sp6 ;) visto che quando hanno fatto quella versione il cavo usb non eisteva e magari mancano i driver..

Inserita:
sp6 wink.gif

Ecco lo sapevo, ci risiamo.

Non fai in tempo ad andare qualche giorno fuori per lavoro che ti arriva un nuovo service pack!

Grazie Gianmario per la notizia. Provvederò in merito appena torno a casa.

Ivan

Inserita:

Ciao avete capito bene è step 7 microwin 3.2 +sp4 come al solito sono io che non mi sò spiegare , comunque il problema lo avete capito, evidentemente si tratta diuna versione vecchia e con il cavo usb non riesco ad interagire completamente con il plc.

Grazie ancora.

Inserita:

Che sappia io (avendolo usato) era proprio il SP4 del Microwin che inseriva i driver per il cavo USB. Quindi dovrebbe essere compatibile. ORa controllo meglio