graccor Inserito: 16 giugno 2008 Segnala Inserito: 16 giugno 2008 Qualcuno può aiutarmi a capire come devo fare per attivare determinate uscite su un plc siemens s7-200 ad una particolare ora di un qualsiasi giorno.In breve vorrei sapere come si devono gestire la date e ora.Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno indicazioni e consigli.Ciao
Sbrik Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Inserita: 16 giugno 2008 Ciao, è la stessa cosa che sto cercando io.Ti rimando alla mia discussione se ti può interessare.http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=47801ciaoSimone
Water Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Inserita: 16 giugno 2008 x Sbrikquella è una libreria per la gestione dell'ora legale/solare mentre gracor cercava un'altra cosala procedura si basa sulla lettura dell'ora tramite il blocco "READ_RTC" (Leggi orologio hardware)che come risultato dà una serie di 8 byte riferiti ad anno, mese, giorno, ora, minuti, ......quindi si tratta di utilizzare il byte che ti serve per costruire il tuo programmaciaoPS: ci dovrebbero essere degli esempi da parte di Siemens, prova a fare una ricerca
Messaggi consigliati