mary1982 Inserito: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2008 Salve a tutti,ho bisogno di aiuto per questo esercizio da portare all'esame...spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano in qualche modo.Devo fare l'SFC e la traduzione in linguaggio ladder con STEP7 200.Ho pensato di fare:un SFC per la gestione dell'avvio del ciclo, apertura chiusura porta etcun SFC che sospenda il precedente in caso di allarmeun SFC per ogni meseun SFC per il passare del tempo con temporizzatori di 28 30 e 31 giorni che abilitano le transizioni di inizio meseIo faccio ing gestionale e questo in effetti e l'unico esame di automazione e il prof non è dei migliori..Mi rendo conto che la risoluzione non è immediata..ma vi ringrazio comunque in anticipo per l'attenzionesalutimaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Scusa ma che cos'è un SFC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Sequencional Functional Chart : schema a blocchi funzionali o linguaggio a blocchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati