aladin Inserito: 26 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2008 Buongiorno,come spessoa accade quando si cambiano i PC ne capitano di cotte e di crude...Ho sostituito il mio vecchio ma eroico PC con un modello nuovo e fiammante ma mi accade una cosa mai vista.inanzitutto il PC nuovo usa come SO Xp sp2 come il PC vecchio. L'HW e' miglipore di quello di prima.veniamo al dunque.Scarico dal sito Siemens i due dischi di Starter, installo il programma tutto OK.Per collegarmi a Sinamic necessito di un interfaccia USB to Profibus che abbiamo aquistato direttamente da Siemens con i suoi bei driver.Installo il disco di interfaccia. tutto OK.al primo collegamento con l'aparecchio con l'interfaccia collegata il sistema riconosce il nuovo HW (interfaccia)e va ad aggiornare i driver.rislutato messaggio di errore: impossibile installare i driver, dati non validi.inutile dire che ho ripetuto l'installazzione piu' di una volta, ho cambiato i driver dell'interfaccia con un disco di un collegail risultato non cambia.qualcuno mi puo' aiutare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Prima di tutto:sullo stesso PC funziona step 7 ?che codice ha il convertitore USB-profibus?che versione di starter hai scaricato?.... o forse sono troppo curioso?pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 27 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Ciao,1 lo step 7 e' stato installato senza apparenti problemi nel senso che l'installazzione non ha segnalato messaggi di incompatibilita' o errore. non uso sistemi s7 e non saprei come provare a vedere se funziona se ti basta quando apro lostep 7 il progr. si apre poi pero' non ho connettivita' e le mie prove finiscono qui2 il codice siemens dell'interfaccia e' 6ES7972-0CB20-0XA03 la versione caricata di starter e' la 4.1 ma in precedenza ho provato anche con la 4.0 identico risultato.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Partendo da windowsstart\pannello di controllo\setting pg/pc interfacecollega fisicamente il pc a sinamicverifica che il punto di accesso dell'applicazione sia indirizzato con il tuo convertitore, idem per la parametrizzazione dell'interfaccia utilizzata.seleziona diagnostica, prova la funzione di test e read,se hai problemi spunta nelle proprietà il pg/pc come unico master nel bus e rifai la prova della diagnostica.se non va controlla le resistenzepoi scrivi il risultato delle provepigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Ciao pigroplc,grazie per i consigli, sono gia' passati alcuni giorni dalla tua risposta e fino all'ultimo ho creduto di poter tornaredal cliente con il Sinamics per poter eseguire le prove suggerite. purtroppo o meglio non ci sono piu' stati problemie non ho piu' avuto la possibilita' di collegarmi ad alcun Sinamic.Quindi credo che date le ferie imminenti la discussione sara'da riprendere a Settembre dove sicuramente dovro' tornare per il collegamento\gestione di un misuratore di portata.quindi ancora grazie e a risentirci dopo le agognate vecanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Io per le vacanze devo aspettare ancora 2 settimane, poi fino al 25 di agosto sono irreperibile per qualsiasi PLC e SCADA, dopodichè si ricomincia!!!!A presto, aspetto tue notizie.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 24 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2008 Anche io in realta' vado in vacanza partire dal 4\08 ma sono fuori una quindicina di giorni per lavoro quindi non posso andare dal cliente con il sinamic perche' sono distante. Il problema postato sull'altra parte del forum F30027 a cui tu hai gentilmente risposto e' stato risolto sostituendo la scheda CIB di uno dei due azionamenti.Tolto la CIB messa quella nuova aggiornatoil firmware fuoco uno spettacolo............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 esasperato ho cambiato PC, con un nuovo PC nessun problema, tutto ok al primo colpo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati