carmelo14 Inserito: 29 giugno 2008 Segnala Inserito: 29 giugno 2008 Ciao, devo acquistare una cpu 222 con espansione di ingressi analogigci 4-20 mA, dal catalogo ho visto che tale cpu ha la funzione real time a richiesta, ed inoltre si deve acquistare un modulo apposito " modulo orologio", chiedo se anche acquistando succesivamente questo modulo posso implementare la funzione real time sulla mia cpu già ordinata. Grazie
kamikaze Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Inserita: 7 luglio 2008 Sinceramente fatico a capire cosa intendi per funzione "real time" se riferito alle porte analogiche.Invece se parli di orologio hardware, ti confermo che le CPU modello 221 e 222 , non lo includono nella configurazione , per avere accesso a tali funzioni devi acquistare anche il modulo , numero di ordinazione 6ES7 297-1AA23-0XA0.Attenzione che il modulo di orologio (6ES7 297--1AA23--0XA0) può essere utilizzato solo con le CPU “23” , sono il numero 11 e 12 del codice di ordinazione della CPU. La versione precedente del modulo (6ES7 297--1AA20--0XA0) non è fisicamente ed elettricamentecompatibile con le CPU “23”.CiaoIvan
Messaggi consigliati