Vai al contenuto
PLC Forum

S7 200 E Touch Panel Tp 170b - informazioni

s.e.a.

Messaggi consigliati

Ciao mi chiedevo se c'è qualcuno che mi può aiutare, ve ne sarei grato

ho un problema di comunicazione tra un tp170b e una s7226, ossia all'accensione non leggo valori dal plc ma solo dei cancelletti, non riesco a capire a cosa possa essere dovuto , il cavo è stato verificato e sembra tutto ok, se inserisco un adattatore per connettermi con pc tra cpu e tp il tutto si risolve, ho pensato potrebbe essere un problema di impedenza del pannello per cui vorrei sostituirlo, quindi se gentilmente mi puoi indicare anche su come poter scaricare il progetto dal pannello e sopratutto se questo basta ho bisogna disporre del progetto oroginale che io purtroppo non ho.

grazie in anticipo

Angelo R.

Link al commento
Condividi su altri siti

La comunicazion PPI (dosponibile nei PLCS7-200) ,confesso anche io ,che non è che sia questa gran bellezza.

Spesso fà venire i nervi anche a mè quando cerco di usare funzioni di diagnostica con il PC collegamdomi insieme al pannello.

Potrebbe essere una rete fatta male, senza o con le resistenze terminale nel posto sbagliato, disturbi, cavi inadeguati....sapessi quanti possono essere i problemi.

Le cose strane sono due, perchè solo all'accensione, e poi cosa succede dopo, si ripristina da sola?

Menzioni un'interfaccia adattatore, quale e come la colleghi esattamente?

inserisco un adattatore per connettermi con pc tra cpu e tp il tutto si risolve
spesso a me succede il contrario. :lol:

vorrei sostituirlo, quindi se gentilmente mi puoi indicare anche su come poter scaricare il progetto dal pannello e sopratutto se questo basta ho bisogna disporre del progetto oroginale che io purtroppo non ho.

Il back-up si può fare e ritrasferirlo in qualsiasi altro pannello anche senza disporre dei sorgenti.

Hai bisogno del programma di editor con cui è stato realizzato il progetto , WInCC.

Ti colleghi al pannello, con l'interfaccia PPI o MPI o seriale se preferisci (comunque cambiano anche le impostazioni a pannello).

Crea un nuovo progetto con il medesimo tipo di pannello operatore.

Usa la funzione da winCC , "progetto"-->"trasferisci"-->"trasferisci dal pannello operatore".

Ti salvi una copia del programma sul PC da ritrasferire poi verso il nuovo pannello.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti