silvio83mn Inserito: 20 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2008 premetto che sono un programmatore dilettante....lavoro presso una azienda che utilizza plc e macchine di ogni genere ; ma io pero mi occupo della parte di cablaggio;ho letto le varie schede tecniche per capire come far collegare correttamente i vari componeti delle macchine che produciamo; ma oltre a qusto non ho mai avuto la possibilità d'operare realmente sul plc!!comunque ho comprato un s7200 e ogni tanto faccio delle prove o provo ad aggiornare piccole macchinette implementando alcune funzionaleità.....va bè il mio problema ora è questo:con una piccola CPU 222 ho collegato ad i0.0 e i0.1 le due fasi di un encoder a 500 impulsi/giroil contatore viene poi resettato da l'ingresso i0.2; il reset viene fornito da un px induttivo N.O.ho utilizzato l'asistente per creare il contatore!! modalità 10ma mia domanda è:posso far funzionare il reset solo quando una merker è a zero?in che direzione mi devo muovere?se avete dei manuali o degli esempi contattatemi sarei glieto di saperne di +ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2008 bisogna agire nell'interrupt generato dall'ingresso del reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati