monica_124 Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2008 Ciao a tutti.sono alle prese con una macchina per confezionamento gestita da una cpu 224.Come potrei visualizzare costantemente la pestazione? (battute al minuto).Grazie in anticipo per la disponibilità e la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 mancano un po di informazioni....tipo di macchina.....ecc. Cosi si dovrebbe andare un po a tentativi.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Il tuo dubbio è sulla sintassi o sulla logica da utilizzare?pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monica_124 Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 (modificato) Innanzi tutto vi ringrazio per la tampestività, e mi scuso per la scarsità delle informazioni.Si tratta di una macchina confezionatrice mossa da un motore centrale.Un encoder collegato alla trasmissione genera le fasi per il confezionamento che si completa nell'arco dei 360 gradi.Vorrei monitorare costantemente le battute che fa in un minuto con istruzioni s7. Spero di essermi spiegata.Grazie. Modificato: 30 luglio 2008 da monica_124 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 Beh, potresti utilizzare un timer che riparte ogni minuto e contare all'interno del minuto i colpi della macchina utilizzando un sensore che si aziona ad ogni giro del motore oppuer con il confronto sulla quota, se invece vuoi un valore che si aggiorna più velocemente calcoli quanto tempo passa fra un ciclo e l'altro, poi dividi: 60/tempo in secondi per giro.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2008 calcoli quanto tempo passa fra un ciclo e l'altro, poi dividi: 60/tempo in secondi per giro.Questo mi sembra il metodo migliore.Se usi le funzioni BGN_ITIME e CAL_ITIME queste ti restituiscono il tempo in ms, quindi puoi dividere 60000 per il tempo del giro.Poi una funzione di filtro o una media di n campionamenti non ci starebbe male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monica_124 Inserita: 13 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2008 Vi chiedo scusa per non avervi aggiornato per tempo dell'evolversi, questo per problemi con il tasto risposta sul forum.Ora dopo una sofferta formattazione del mio HD tutto sembra funzionare.Con la funzione BGN_ITIME e CAL_ITIME sono riuscita a visualizzare la prestazione della macchina, non sono riuscita a avere una visualizzazione lineare ma, tutto sommato mi va bene anche cosi.Un grazie sincero a tutti voi che mi avete aiutato, e un grazie a gabriele riva per l'assistenza via mail per problema del tasto risposta.Buon ferragosto a tutti, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati