bluetooth Inserito: 15 ottobre 2007 Segnala Inserito: 15 ottobre 2007 Salve a tutti,vi descrivo il mi problema:Ho un DB (DB9), dove ogni ora prelevo il suo contenuto db9.dbd0 e lo memorizzo in un altro DB (DB7)in modo progressivo, confronto i vari valori memorizzati in DB7 e se il successivo è maggiore del precedente, memorizzo in un altro DB (DB6). Quindi a fine giornata in DB6 mi ritrovo il valore pù grande rilevato mentre in DB7 mi ritrovo le 24 letture.Sono arrivato al punto che : ho creato una fb che deve gestire quanto descritto1)fase di inizializzazione ok;2)creato un temporizzatore, il quale parte a contare, esco dalla fb, finito di contare entro nell' fb; NEXT: NOP 0 UN #TEMP1 //Introduco un temporizzatore di un ora L S5T#1H SA T 1 UN T 1 R T 1 // Quando il temporizzatore finisce di contare lo resetto U T 1 = #TEMP1 U #TEMP1 // Fino a che il temporizzatore conta io esco dalla FB SPB BC................................................................................................................. L db9.dbd0 L (valori memorizzati in db7) >=R SPBN nc // Se la Dword puntata è >= della precedente salta. Se RLC = 1, L db9.dbd0 T db6.dbd0 nc: NOP 0 LOOP NEXT BC: BE // Fine blocco. terminato.ora non riesco a capire come procedere, grazie per l'aiuto.Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo che mi avete dedicato.Saluti Luca.
Ospite drei Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 Non capito bene. Il codice che hai postato è funzionante e ti manca solo il modo di usare il puntatore?
bluetooth Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 Si, il codice è funzionante, manca appunto l'utilizzo del puntatoreGrazie.
Livio Orsini Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 Se fai una piccola ricerca in questa sezione trovi una discussione recente proprio sull'uso dei puntatori.
bluetooth Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 Ciao Livio,ho già letto tutto quello che ho trovato sui puntatori nelle discussioni precedenti, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.Grazie saluti Luca.
STEU Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 Prima di tutto ti consiglio (non è obbligatorio per la verità) di contare quante memorizzazioni hai fatto in DB7.Immaginiamo che le memorizzi in MD0 (ti conviene utilizzare una variabile a 32 bit) quindi in MD0 hai il numero di memorizzazioni effettuate.Dopo di che scrivi:L MD0 SRD 3 //Prima di questa istruzione se i valori sono delle doppie parole devi moltiplicare MD0 * 4T MD4AUF DB 7L DBD [ MD4 ] // Qui carichi in accumulatore il valore che ti serveSenza andare a disturbare i registri AR questa è la soluzione piu' facile che ti puo' aiutare a incominciare a lavorare con l'indirizzamento indiretto.
martinoq Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Salve,secondo voi l'impianto elettrico di una civile abitazione di circa 300mq con un interruttore generale da 63A trifasema con un contratto di fornitura di Energia Elettrica di 6kW ha senso che non sia soggetto a progettazione obbligatoria ?Sapete se l'ENEL o chi per lei chiede la ddc e il progetto nel caso di aumento di potenza ? Molti committenti forti del fatto che l'ENEL non chiede la ddc e il progetto, per risparmiare il costo del progetto, si fanno fare la ddc per una potenza massima impegnata di 6kW. E le verifiche ? Chi sono queste sconosciute ? che senso ha fare una legge se non la si fa applicare ? Lo sapevate che molti fabbri montano i cancelli automatici senza rilasciare ddc ? Ok, la legge non ammette ignoranza ma molta gente non conosceva la 46/90 e adesso anche molti installatori non conoscono il decreto 37/08 il risultatoè un caos completo in questo settore tanto pericoloso quanto trascurato.Martino
Benny Pascucci Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 (modificato) Ciao Martino,forse non ti sono ben chiare le regole di questo forum.Quando si apre una nuova discussione, di norma si posta una domanda alla volta, qualche volta più domande se riferite al medesimo ambito.Nel tuo post si spazia dalla potenza contrattuale alla ddc, da questa attraverso una polemica sul rilascio della ddc, addirittura ai cancelli automatici.Messa in questa forma, più che una richiesta di aiuto, sembrano chiacchiere da bar. Sei pregato di postare i tuoi interventi in modo più rispondente ai dettami del forum.Grazie Modificato: 9 febbraio 2009 da Benny Pascucci
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora