bronto Inserito: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2008 Ciao Ragazzi io sono un giovane programmatore alle prime armi (primissime)e in questi giorni mi sono posto un dilemma...io dispongo di un ingresso analogico di temperatura..e un plc s7200(con il suo modulo analogico),sono giorni che sbatto la testa ovunque ma non sono ancora riuscito a trovare una guida che mi spieghi come e possibile far acquisire e gestire il segnale analogio al plc..(istruzioni,comandi.ecc)quindi immediatamente ho pensato a voi..vi prego ragazzi aiutatemi il mio problema sta nel fatto che non sono in grado di programmare e gestire il mio ingresso analogico..quindi chiedo a voi se per caso disponete di una guida utile e chiare...grazie per il vostro aiuto.p.s. piu guide postate e meglio e...a me piace molto leggere e la sera non ho mai nulla da fare eheheheh ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 1 - la sezione corretta per questa discussione è la sezione S7-200 (dove ho spostato la discussione)2 - non dici nulla in ordine al tuo segnale: 0-10 piutosto che 0-20mA o solo una sonda PT100 o altro ancora. In funzione del tipo di segnale bisogna configurare opportunamente l'espansione analogica. Ovviamente il settaggio è spiegato chiaramente nel manuale della perifierica e anche della CPU.3 -I segnali analogici si leggono esattamente come una Word. Gli ingressi analogici partono da AIW0 e arrivano fino ad AIW62 per la 226 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Gli ingressi analogici li leggi a partire dalla AIW0 in avanti e a seconda del modulo utilizzato ti varia la precisione.Una volta acquisito il valore sulla word interessata dovrai scalarlo col fattore ingegneristico corrispondente Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronto Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 ragazzi il mio problema e piu che altro di programma..io cercavo una guida in cui veniva spiegato passo passo come era possibile gestire e programmare attraverso l'utilizzo di un segnale analogico(che puo essere o in tensione o in corrente)cio che mi freme sta nel capire a livello di programma che tipo di isruzioni e comandi si devono utilizzare..e appunto per questo chiedevo a voi se avevate una guida dettagliata che spiegava il tutto..ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Domada banale. Ma tu ai programmare lo S7-200?Perchè se non conosci i fondamenti di programmazione è inutile chiedere aiuto per le analogiche. Se conosci i fondamentali allora il trattamento degli analogici non dovrebbe costituire problema.Se devi imparare ad usare il 200 c'è un'ottima guida Siemens per principianti. La trovi sul sito stesso della Siemens nei documenti del 200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronto Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 appunto per questo all inizio avevo specificato che ero alle primissime armi...comunque non e che potresti passarmi il link in maniera piu dettagliata??ciaociao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Link S7 200 Manuale di sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronto Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Grazie mille ragazzi per la vostra disponibilita ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati