bronto Inserito: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2008 Ciao Ragazzi io sono un giovane programmatore alle prime armi (primissime)e in questi giorni mi sono posto un dilemma...io dispongo di un ingresso analogico di temperatura..e un plc s7200(con il suo modulo analogico),sono giorni che sbatto la testa ovunque ma non sono ancora riuscito a trovare una guida che mi spieghi come e possibile far acquisire e gestire il segnale analogio al plc..(istruzioni,comandi.ecc)quindi immediatamente ho pensato a voi..vi prego ragazzi aiutatemi il mio problema sta nel fatto che non sono in grado di programmare e gestire il mio ingresso analogico..quindi chiedo a voi se per caso disponete di una guida utile e chiare...grazie per il vostro aiuto.p.s. piu guide postate e meglio e...a me piace molto leggere e la sera non ho mai nulla da fare eheheheh ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 1 - la sezione corretta per questa discussione è la sezione S7-200 (dove ho spostato la discussione)2 - non dici nulla in ordine al tuo segnale: 0-10 piutosto che 0-20mA o solo una sonda PT100 o altro ancora. In funzione del tipo di segnale bisogna configurare opportunamente l'espansione analogica. Ovviamente il settaggio è spiegato chiaramente nel manuale della perifierica e anche della CPU.3 -I segnali analogici si leggono esattamente come una Word. Gli ingressi analogici partono da AIW0 e arrivano fino ad AIW62 per la 226 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Gli ingressi analogici li leggi a partire dalla AIW0 in avanti e a seconda del modulo utilizzato ti varia la precisione.Una volta acquisito il valore sulla word interessata dovrai scalarlo col fattore ingegneristico corrispondente Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...