Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Td200 - Problema da principiante ...

lissoni.davide

Messaggi consigliati

lissoni.davide

Buongiorno a tutti,

sto lavorando ad una semplice automazione con un s7200 ed un TD200; purtroppo non ho ancora l'hardware e quindi non posso sperimentare ...

Il dubbio è il seguente: se l'utente naviga fra le pagine dei menù del pannello, da PLC posso sapere in quale pagina si trova? Dalla documentazione mi sembra di capire che il PLC è il "master" ed il pannello è lo "slave". Se voglio far apparire qualcosa, devo settare un M.

Qualcuno può chiarirmi le idee?

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

di che menu' parli? Menu utente percaso? Se fosse questo con il TD200C mi sembra che sia possibile, se guardi le variabili che ha generato l'assistente, ne trovi una che varia in funziona del menu attivo.

forse si chiama TD_CurScreen_0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software del TD200 risiede tutto nel plc sotto forma di blocco dati, la pagine del TD200 non sono altro che la visualizzazione di blocchi di memoria contenuti nel plc, le pagine non ricordo se sono dei bit che alzi nel plc o se è un byte a cui assegnare il numero di pagina, comunque essendo nel plc puoi sapere il numero di pagina o il bit che stai utilizzando, se vuoi visualizzare qualche dato, lo decidi inserendo una variabile dentro il messaggio che vuoi visualizzare... comunque nel microwin hai il tool per configurare le pagine del TD200 e in pratica è più difficile spiegare come funziona che usarlo... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti