havok Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2008 Salve a tutti, mi sono affacciato da poco al mondo dei plc e vorrei dunque chiedervi un consiglio.Sto pensando di utilizzare l' S7-200 per creare un quadro di controllo.Le questioni su cui vorrei un vostro aiuto sono le seguenti:1. Al momento ho bisogno solo di ingressi/uscite digitali. In futuro pero' potrei avere bisogno anche di analogici. A questo proposito, e' possibile avere anche uscite analogiche o solo ingressi analogici ? 2. Vorrei la possibilita' di caricare il programma sul plc da remoto, e anche di leggere scrivere dati sul plc (sempre da remoto). E' possibile ? Faccio notare che l'impianto si troverebbe in una zona in cui non e' disponibile un collegamento telefonico cablato, quindi avrei necessita' di collegare il plc a internet tramite la rete cellulare. Potete dirmi come potrei realizzare qualcosa del genere ?Inoltre, vorrei collegarmi al plc usando un normale pc connesso a internet (come dicevo vorrei caricare il programma e leggere/scrivere dati da remoto). Ho bisogno di installare qualche software specifico su tale pc ?3. Per quanto detto finora, credete che mi convenga orientarmi su un plc di fascia piu' alta (e.g., S7-300) ?Chiedo scusa per la lunghezza delle domande. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2008 Ciao il 200 va bene....1) di espansioni ne hai abbastanza, sia digitali che analogiche.... basta che lasci lo spazio nel quadro per aggiungerle sul lato destro del plc2) via internet col 200 non saprei, potresti comunque collegarti con un modem GSM via telefono e ti collegheresti senza software particolari (la programmazione è quella con Microwin solo che al posto del cavo collegato direttamente, passi attraverso due modem (poi se l'impianto è in Cina costa un po telefonare)3) per quanto detto finora per me potresti rimanere sul 200 (salvo applicazioni particolari che non hai scrito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati