Ulisse D.J. Inserito: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2008 Salve a tutti. Vorrei riuscire a fare un programma che riesca a leggere gli stati degli ingressi e delle uscite (e magari comandarle) di un PLC S7-200. Sapete se è possibile? (non microwin)Siccome ho realizzato la gestione del cancello di casa col suddetto PLC (CPU 222), mi sarebbe piaciuto comandarlo anche dal PC, riportando a video i disegni dei pulsanti, delle ante, delle fotocellule, del lampeggiante, ecc (un pò come fa il codesys e il labview).Altrimenti conoscete un programma che faccia quello che ho chiesto?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rwhite Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Ciao a tutti,Si puoi farlo con un programma in Visual Basic, .Net o altri se sei in grado di sviluppare qualcosa. Se cerchi nelle varie discussioni trovi diverswo materiale.Ciao Rwhite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulisse D.J. Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Grazie Rwhite. Hai qualche chiave di ricerca da suggerirmi per trovare nel forum ciò che mi intaressa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 cerca libnodave, che è una libreria per comunicare con i plc siemens completamete gratuita.. è sottointeso che tutto il resto lo devi sviluppare tu, quindi devi sapere programmare ho in c c++ c# o vb.net nel sito, esistono anche degli esempi nella sezione download.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulisse D.J. Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2008 Grazie del consiglio..cerco subito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati