Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Gsm Fra 2 S7-200

tonymt

Messaggi consigliati

Ciao buon giorno

si si può le tessere sui due modem devono essere tessere dati fax e chiamare il numero dati per il resto sono modem come gli altri e quindi puoi seguire quello che è scritto sul manuale; ricordati di impostare la risposta automatica del modem, quindi sincronizzare le velocità plc e modem(per fare questo con un cavo diretto devi creare un collegamento con hiper terminal di windows e modificare le impostazioni con i comandi at) , incrociare i cavi tra il modulo ppi e il modem.

Io ho realizzato la connessione pc plc il dispositivo ppi era in termini di settaggi 1 off 2 off 3 on 4 off 5 off 6 off 7 on 8 off velocità 19.2 kb anche se il "problema" rimane quello che si paga per il tempo in cui i sistemi stanno collegati e non per i dati trasmessi, per quanto riguarda la tariffa ho cercato ma non ho trovato; anzi se qualch'uno è informato e passa l'info lo ringrazio in anticipo.

Spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_105208

Ciao,

devo effettuare un telecontrollo di una stazione S300 con modem md720-3

anche io ho fatto la sincronizzazione delle velocità modem plc con i comandi AT...

...ma che intendi con 'settaggi 1 off 2 off 3 on 4 off 5 off 6 off 7 on 8 off '

visto che per ora non sono riuscito ad effettuare la connessione?

E possibile utilizzare un semplice PC-Adapter al posto che TS-Adapter?

Grazie dell'eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao io sono diventato un pò matto prima di tutto assicurati che la scheda sia per i dati in quanto la mia prima era per il traffico voce e quando chiamavo il modulo rispondeva però poi perdeva la portante.

seconda cosa devi incrociare le uscite del connettore il pin rx con tx il 2 con il 3.

terza sincronizzare la velocità del modem con hyper terminal tramite i comandi at, si può vedere anche se funziona in questo modo connetti il modem con il pc con un cavo diretto del modem alla seriale poi prova a scrivere at ti deve rispondere ok se non lo fà le velocità modem e pc non sono uguali, correggile. poi prova a chiamare il numero con un telefono o con il modem stesso del pc a quel punto vedrai la scritta ring dopo un certo numero in funzione delle impostazioni rispondera.

se il collecamento rimane su fino a quel punto tutto ok.

devi scollegare il cavo modem pc prendere quello incrociato e collegarlo sr232/mpi e al modem poi prova a chiamare impostando il dispositivo come su una seriale collegata al modem e la cosa dovrebbe essere fatta salvo la configurazione dei dip swicth corretta.

la configurazione che ho scritto è però per l'adattatore sr232 ppi per il s7 200 e non il 300.

spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti