setecastronomy Inserito: 16 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2007 Ho le istruzioni seguenti in awlO I 0.0= Q 124.0= Q 124.1Se passo alla visualizzazione FUP vedo, correttamente, un blocco OR '>=1' ed una diramazione verso due blocchi '='.Non riesco a creare la stessa cosa in FUP. Inserisco il blocco '>=1', poi lo collego al primo '=', ma quando inserisco il secondo '=' non ho la possibilità di collegarlo.Mi manca di selezionare qualcosa ?Non è possibile che alcune realizzazioni di logica valide in FUP siano creabili solo utilizzando AWL. Devo forse aggiornare il mio step 7 ver 5.4 sp1 ?Colgo l'occasione per chiedere anche un consiglio sulla traduzione da awl a fup:L MW 100ITD // converti a doppia wordDTR // converti a realMi sembra che in FUP debba per forza ricorrere ad una variabile intermedia dove mettere la doppia word, mi sbaglio ?Inoltre Fup effettua dei controlli addizionali, ovvero richiede che Mw100 nella tabella dei simboli sia un intero e non una word, cosa che awl non fa.GrazieFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 16 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2007 ma quando inserisco il secondo '=' non ho la possibilità di collegarlo.Mi manca di selezionare qualcosa ?ti posizioni prima del blocco '=' sulla linea per intenderci e premi F11 ne inserisci quanti ne vuoiMi sembra che in FUP debba per forza ricorrere ad una variabile intermedia dove mettere la doppia word, mi sbaglio ?non sbagli e ti puoi apoggiare ad una "local"ovvero richiede che Mw100 nella tabella dei simboli sia un intero e non una wordesattamente. Oppure non la dichiari affatto nella tabella dei simboli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackilpirata Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Non ricordo più il valore che ENEL pone come soglia nello sfamento di un impianto.Dalle ultime bollette del bar dove ho iniziato delle manutenzioni risultano valori tra 0.920 e 0.980 circa.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Non ricordo più il valore che ENEL pone come soglia nello sfamento di un impianto.Il cosfi deve essere >=0,9.Pertanto nel tuo caso non ci sono problemi di rifasamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackilpirata Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 ah grazie molto gentilenon capisco perchè quindi qualcuno del numero verde enel ha messo in panico il mio cliente che pensa di avere bollette troppo costose.Gli hanno detto che ha l'impianto sfasato..mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 Hei Benny, un dubbio, se sfaso in capacitivo (centralina di rifasamento guasta, tutta inserita) pago comunque il cosfi al fornitore dell' energia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 qualcuno del numero verde enel ha messo in panico il mio cliente ....Gli hanno detto che ha l'impianto sfasato..Da quando gli operatori del call center possono dare consulenza tecnica..... se sfaso in capacitivo (centralina di rifasamento guasta, tutta inserita) pago comunque il cosfi al fornitore dell' energia ?No, peggio.... , in caso di cosfi capacitivo, l'ENEL interrompe la fornitura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati