eventualmente Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2008 salve a tutti.ho un problema con delle fotocellule che in ingresso al plc mi danno la -24v anche che la +24v.Dato che il PLC è unipolare sente solo le tensioni positive......Il problema lo ho risolto provvisoriamente con un rele che si attiva quando la fotocellula chiude il contatto, e cosi poi sono andato al PLC con la +24V.Praticamente è come avere due contatti (fotocellula e rele) che fanno la stessa cosa.qualcuno sa se magari modificando qualche impostazione sul PLC si può risolvere il problema?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpiter Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Qual'è il tipo di plc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eventualmente Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 plc s7 226 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eventualmente Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 scusa piu precisamente s7 200 cpu 226 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bpiter Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Hai provato a collegare il positivo sui morsetti M comuni degli ingressi?Così facendo puoi mettere il negativo sugli ingressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eventualmente Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 non c'ho neanche pensato.Facendo cosi il plc sente la -24 e non la +24.Cavoli è vero.grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati