pidds Inserito: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2008 buonasera a tutti ( quasi notte direi )Oggi dopo anni che non avevo occasione di usare un S7200 ho istallato il "nuovo" microwin 4.0.6.35 per creare un programma per un cliente.dopo l'istallazione apparentemente andata a buon fine ho provato ad aprire il software e al lancio dopo qualche secondo il programma si blocca e "mi butta fuori" con il solito messaggio inviare segnalazione a microsoft...Ora chiedo ... è un problema noto con microwin? o succede solo a me? Ho un pc dell con processore t7200 a 2 GHz e 4 Gb di ram ( anche se win xp professional ne usa solo 3,25Gb).qualcuno ha qualche idea?Ah...volevo aggiungere: anche il software V1.0 S7-200 Explorer si blocca poco dopo il lancio con il medesimo allarmeciao a tutti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Ciao,io, problemi simili, li ho avuti con Vista, ma tu dici di avere XP pro, che su tutti i pc in cui ho installato MicroWin con quel O.S. non ha mai avuto problemi.Ti consiglio di riprovare l'installazione ex-novo, dopo aver disinstallato l'attuale e dopo aver chiuso tutti gli anti-virus e gli anti-spyware: DEVE andare.Potresti anche avere conflitti con altri software installati (ne hai di particolari?), al limite, ma prova prima come ti ho detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 xp professional ne usa solo 3,25Gb xp da solo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Grazie delle risposte... In effetti ho provato già due volte ad istallare i file ma c'era il norton 360 sotto... Spero che sia quello a bloccare il tutto.Per jumpman, si XP pro non usa tutta la memoria, ma se sai il modo di fargliela "vedere" dimmelo! Io ho visto un sacco di forum e tutti dicono che il limite sia 3,25 GB.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Norton, da un po di problemi, è molto pesante come antivirus, e aantitutto.. comunque io ho un amico che usa solo microwin, ed ha norton, ed non ha nessun problema, magari il firewall ha bloccato qualche servizio, particolare, e quindi il programma si chiude, oppure anche programmi di altre case di plc, vanno in conflitto con microwin, ma solo per la parte di comunicazione, perché magari tengono la seriale sempre impegnata.. altro problema, potrebbe essere qualche driver, che carica microwin, che tenta di scrivere in qualche zona di memoria e xp la blocca.. Xp ha il service pack 2 o 3?? Per la memoria che xo riesce a vedere, e sprecato installare più di 3 gb di memoria su sistemi a 32 bit, perché tanto non viene vista, questo è un problema dell'impaginazione che xp si porta dietro dal dos, solo i sistemi a 64 bit riescono a superare questo limite, come Linux ed altri ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 16 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 ciao Gianmario, grazie della risposta, ho provato come consigliato da Busanela a reinstallare il programma con norton disattivato e al primo lancio il programma sembrava funzionare bene.se però lo chiudo e lo riapro mi va ancora in crash! a questo punto riavvio e poi riprovo ma nulla... si vede che con altri programmi che ho istallato microwin non va bene! ( ho tutti i programmi schneider, nais, omron, codesys, hakko ecc ecc e tutti funzionano benissimo, possibile che siemens deve essere sempre così complicata?)ora provo a disattivare il firewall o a configurarlo in modo diverso, però se il programma non funziona potrebbe almeno dare uno straccio di informazione su cosa si blocca invece di chiudersi di botto!!!)ciao e grazie dell'aiuto..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2008 Avevo interpretato la frase "xp professional ne usa solo 3,25Gb" in chiave ironica, pensavo che all'accensione tu avessi 3.25 Gb di memoria allocata da Win e company :dunce: Non sapevo di questo limite perchè davo per scontato che 2^32 = 4294967296.Cercando in rete ho però trovato qualcosaProva a vedere se funziona questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2008 dopo 1000 prove ho scoperto che il programma non si blocca sempre, se insisto dopo 6 o 7 volte parte e rimane acceso, non ho ancora comunicato con il plc ma credo funzioni!ho intuito che il problema dovrebbe essere legato dal programmino che gestisce la comunicazione COMML200Host.exe che si blocca quasi sempre. ho fatto un link sul desktop di questo file; lo lancio a mano "n" volte fino a che rimane aperto e successivamente lancio microwin e tutto funziona.misteri della siemens???Per ora lavorerò così tanto non credo che userò spesso gli S7 ( che non amo particolarmente )ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati