Gaker Inserito: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2008 ho il seguente problema.Sono entrato in una azienda dove il precedente Ing. ha fatto il nulla dei progetti esistenti softw compresi prima di andare via, per motivi personali.Ora mi trovo nella situazione(essendo rientrato a lui, e senza averne parlato) che ho 2 opzioni.1) o creare tutto da capo (Softw. di tutti gli impianti per il mondo) e andare a reinstalare le cose quando dovrei fare le modifiche.2) Riuscire ad entrare nei PLC e scaricare i Software e capire come lui ha gestito le cose.Mi sembra più fattibile la opzione 2 ovviamente, ora non riesco ad entrare in un PLC con cpu 226 del S7-200 usando il cavo PC/PPI che funziona tranquilamente con una cpu 224 S7-200. Non capisco il problema e vorrei capire se stò sbagliando io qualcosa oppure la'ltro tipo ha fatto in modo che non riesca ad entrare cioè comunicare con quello esistente!.. ???Che modo solitamente si usa per programmare il "S7-200 cpu 226??? io uso i cable PC/PPI e come detto funziona con la 224.Grazie in anticipo.Gabriel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 Se il cavo funziona regolarmente con una CPU 224 deve funzionare anche con una 226.Attenzione la 226 ha 2 porte, quindi verifica nella configurazione di aver settato la porta giusta.Se fai una piccola ricerca in questa sezione trovi una discussione recente chetrratta proprio dei problemi di connessione con la porta di programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linuxline Inserita: 23 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 E' successo anche a me, non riuscivo ad entrare in una 226, morale, collegandomi con una cp5511 ho caricato i parametri della cpu che era settata a 187,5, quindi in ppi non si entra, l'ho riparametrata a 19.2, e il gioco è fatto.Ci si puo' collegare comunque con CP5511, CP5512, MPI tramite pc adapter, tutte sono in grado di comunicare in PPI con s7200. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaker Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2008 Ciao LinuxLine...Grazie per rispondere... ma quello che volevo dire è che esiste già dentro del PLC un programma che non conosco come sia stato settato.. ossia non so niente di come siano state definiti i Baudrate ecc. quindi io mi trovo ad entrare in una scatola nera per farmi l'upload del programma per fare delle modifiche.. ma non riesco nemmeno a comunicare con la CPU.. non la vedo nemmeno.Ti chiedo se usando una CP5512 che è quella che ho usando il cavo profibus e settando la interfaccia PG/PC in Profibus potrei vederla?? io ci ho già provato ma il risultato è identico.. ho ha disposizione per fare questo lavoro una interfaccia CP5512, cavo Profibus, cavo PC/PPI e basta (ereditato dal tizio).Quindi con questi elementi.. come devo fare per riuscire??, oppure è necessario comprare altro?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaker Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2008 Ciao a tutti..Ho appena rifatto delle prove usando un programma di WipeOut.exe che mi ha cancellato tutto portandomi alla condizione di fabbrica.. Quindi se non avesse fatto delle prove a priori su una cpu senza il "programma che m'interessa" fare l'Upload, sarebbe stato un grosso errore.. Quindi il consiglio per chi stà o si troverà in questa posizione è quella di usare il WipeOut.exe solo se estrettamente necessario.. e se non esiste niente da perdere.Ora la soluzione che ho trovato momentaneamente dopo aver fatto il WipeOut (e quindi non sò se le cose funzionano grazie a questo programmino) è quella di Impostare "sul Cavo PC/PPI" un Baudrate (impostando gli switch) a 9600 Kbps, e poi impostando l'interfaccia PG/PC in modalità PC/PPI Cable(PPI) con i valori Standard a sempre 9600 Kbps.... e cosa importante ho connesso il cavo sulla porta 1 (PPI) nel PLC... dopo di che non ho avuto problemi.Domani (oggi visto che è 1:50 di notte) farò le prove vere e proprie sul cantiere, e proverò con queste modalità a fare un Upload del programma e collegamento Online... vi farò sapere.Ciao e grazie.Gabriel Zambon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaker Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2008 Ciao a tutti..Ho appena rifatto delle prove usando un programma di WipeOut.exe che mi ha cancellato tutto portandomi alla condizione di fabbrica.. Quindi se non avesse fatto delle prove a priori su una cpu senza il "programma che m'interessa" fare l'Upload, sarebbe stato un grosso errore.. Quindi il consiglio per chi stà o si troverà in questa posizione è quella di usare il WipeOut.exe solo se estrettamente necessario.. e se non esiste niente da perdere.Ora la soluzione che ho trovato momentaneamente dopo aver fatto il WipeOut (e quindi non sò se le cose funzionano grazie a questo programmino) è quella di Impostare "sul Cavo PC/PPI" un Baudrate (impostando gli switch) a 9600 Kbps, e poi impostando l'interfaccia PG/PC in modalità PC/PPI Cable(PPI) con i valori Standard a sempre 9600 Kbps.... e cosa importante ho connesso il cavo sulla porta 1 (PPI) nel PLC... dopo di che non ho avuto problemi.Domani (oggi visto che è 1:50 di notte) farò le prove vere e proprie sul cantiere, e proverò con queste modalità a fare un Upload del programma e collegamento Online... vi farò sapere.Ciao e grazie.Gabriel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati