ccordier Inserito: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2008 Buongiono a tutti.Premetto che uso normalmente Step 7 con CPU S7300 400...Ho una macchina utensile (fresatrice) equipaggiata con PLC Siemens S7 200 CPU 214.Ho recuperato il software di gestione (microwin) ed il cavo di collegamento.Siccome non ho nessuna esperienza su questo PLC chiedo:Non ho il backup del software della macchina in oggetto e Vi chiedo se è possibile scaricarlo direttamente dalla CPU (penso senza commenti) ?E' possibile scaricare anche la configurazione hardware?E' per caso possibile usare il convertitore CP5512 per collegarmi?E' per caso possibile usare il vecchio convertitore per S5 per collegarmi?Grazie molte per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 (modificato) Non ho il backup del software della macchina in oggetto e Vi chiedo se è possibile scaricarlo direttamente dalla CPU (penso senza commenti) ?Si , scaricherai il programma privo di commenti.E' possibile scaricare anche la configurazione hardware?Si.E' per caso possibile usare il convertitore CP5512 per collegarmi?Si , tra tutte le interfacce disponibili di Siemens hai la migliore.E' per caso possibile usare il vecchio convertitore per S5 per collegarmi?Questo no, mi dispiace, ma sono due protocolli completamente diversi. Modificato: 25 novembre 2008 da FattoreDiPotenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ccordier Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Veramente tutto chiaro,Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FattoreDiPotenza Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Solo una piccolissima precisazione che mi viene in mente ora, nel titolo del topic scrivevi "download del programma S7200".E' sbagliato , quello che tu penso voglia fare sia l' upload.Cioè prelevare il contenuto della memoria CPU e riversarlo nel HD del tuo PC.Non sbagliare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ccordier Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 Si.Infatti è cosìSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati