Vai al contenuto
PLC Forum

Non Far Partire La Telefonata Ma Solo Sms

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti....

sembra strano anche a me ma non riesco ad evitare che il combinatore pstn o gsm attivi una telefonata al verificarsi di un allarme di un determinata zona, vorrei che venga solamente inviato un sms per l'esattezza uno ed un solo sms.

Per es. nell'evento allarme zona di un rivelatore su uscita ho tolto relè ( quindi la sirena non si avvia ) ho tolto la spunta su combinatore automatico e ( anche se sicuramente non occorreva ) ho tolto la spunta anche su invia indirizzo.

Nel menu nexus ho spuntato forza gsm, abilita invio sms ed ho tolto la spunta su sms automatico perche voglio che venga inviato un sms personalizzato.

Nel menù telefono ho spuntato nexus prioritario.

Ora al verificarsi dell'evento mi arrivano diversi sms identici alternati da un paio di squilli ( non faccio nemmeno in tempo a rispondere ) poi se non ripristino l'evento ecco un altro sms e poi un paio di squilli.

Domande:

- qualè la differenza fra nexus prioritario nel menù telefono e forza gsm nel menù nexus ? Non servono per il medesimo compito ?

- Perche anche se tolgo la spunta in "combinatore automatico" partono gli squilli ?

Grazie a tutti

Inserita:

se non ricordo male devi mettere nella pagina telefono due volte lo stesso numero, uno lo chiamerai X e l'altro X SMS...cosi facendo il numero X farà le chiamate vocali mentre il numero X SMS metti il flag su ricevi sms e su tipo selezioni NULLO (altrimenti ti invia sms e telefonata)

• 1 month later...
Inserita:

ciao maxdanmax,

ho seguito il tuo consiglio ma senza risultato,

ho inserito lo stesso numero di cell per 2 volte chiamandolo provavocale e provasms, nel prova vocale su "tipo" ho selezionato "vocale" e ho tolto la spunta su " ricevi sms" mentre nel numero provasms su "tipo" ho scelto "nullo" ed ho abilitato la caselle ricevi sms.

Fatto ciò sono andato negli eventi e sull'evento che NON mi dovrebbe far partire la chiamata ho tolto la casella di spunta nel numero "provavocale" nella colonna "attivazione" ma niente da fare prima mi arriva l'sms e poi la chiamata. !!!

Accidenti non so proprio come risolvere....

grazie.

Inserita:

maxdanmax problema risolto !!! avevi ragione :worthy:

ero io che effettuavo la programmazione su sabotaggio zona anziche su allarme zona :whistling:

grazie ancora del suggerimento