VINZENT Inserito: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2008 Gentilissimi,devo fare una misurazione della velocita' del vento con degli anemometri.Pero' vorrei memorizare il loro andamento in una o piu' memorie in modo che quando mi colleghero' col pc dopo circa 6 mesi vorrei scaricare il blocco ram della variabile col suo andamento e magari potro' vedere l'andamento su excel.Potete darmi qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 Puoi inserire una memoria nel plc200 ed utilizzarla come tatalogger, se guardi nel wizard ti spiega come fare, la durata del tempo dipende dalla quantità di dati che devi salvare, e dalla frequenza con cui li vai a salvare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 L'avevo intuito.Ma avrei bisogno di un'aiuto piu' approfondito.In quale variabile vado a salvare i miei dati?Nella memoria?e poi quando mi collego con lo Step come faccio a scaricare i dati?In che modo devo poi scaricarli e vederli in formato Exell?Se utilizzo PC access pensi che posso vedere l'andamento?Parlavi di wizard..vuoi dire la giuda in linea?Troppe domande?Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Gentilissimi,ho un'anemomtero con queste caratteristiche:5kmh a 12Hz.Io devo interfacciarlo ad una Cpu222 e memoria da 256k e ingenerizzare il tutto con queste caratterstiche:-metri al secondo-registraone del valore per circa 2-3 mesi h24 (se c'e' la fa' la memoria)Vorrei un'aiutino per tirare fuori il calcolo da ingegnerizzare per vedere la velocita' del vento sapendo che l'anemometro fa' 12a 5 kmh e una dritta per registrare ques valore per poi scaricarlo.Attendo con ansia,saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano79 Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Ho fatto una bozza di come potrebbe essere il programma seguendo la soluzione che ho scritto nel post "Ingressi Veloci 224xp", la puoi scaricare qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2008 Cia Stefano,ti ringrazio per l'impegno.Non l'ho ancora aperto,ti faro' sapere.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 ok.grazie tante Stefano..sei stato molto utile.Ora devo aprire un'altro post per cercare di capire come fare a scrivere la data e l'ora nella memory cardo...visto che la 222 non sopporta l'orologio.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 Chi sa' dirmi come fare a mettere in ciclo un'orologio alla 222?nella 224xp ha l'orologio hardware e quindi e' tutto piu' faccile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati