Banniam Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2008 SalvePerchè in un sottoprogramma non riesco a settare una variabile locale, messa come out, in un fronte di salita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banniam Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 Ma nessuno ha mai fatto un sottoprogramma o una subroutine? mai sentito parlare di variabili locali?Ho solamente bisogno di sapere perchè non riesco a settarle, anche se non uso fronti. Come si disattiva il ramo la variabile settata va a 0.Premetto che ho un unico segmento e quando vendo la variabile locale d'ingresso a 1 setto la variabile locale di uscita.Come la variabile locale d'ingresso va a 0, anche l'uscita settata va a 0!perchè?!?!?!?! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 (modificato) 1 - Stai usando la bobina con la (S) o una bobina normale? giusto per precisareIn un vecchio manuale delle CPU S7200 della vecchia serie, sulla funzione (S) effettivamente non sono supportate le variabili locali. (forse manco esistevano)Il manuale lo trovi qui: Manuale pag 198Invece sulla guida in linea del microwin mi da possibile l'uso delle variabili L in quella funzione.Attenzione solo al limite massimo di fronti che hai usato nel programma Qui trovi il numero per la tua CPU. Modificato: 10 dicembre 2008 da rimonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 Ma nessuno ha mai fatto un sottoprogramma o una subroutine? mai sentito parlare di variabili locali?Primo messaggio alle ore 16:56Alle ore 18:03 (1 ora e 7 minuti dopo) ti lamenti perché non hai ancora ricevuto risposta Oltre ad essere contrario al regolamento (che ti consiglio di leggere), è anche un comportamento, diciamo... poco simpatico.Personalmente, quando c'è chi pretende risposte immediate, mi passa la voglia di rispondere.Tieni presente che una risposta potrebbe anche non arrivare mai. Non è una cosa "dovuta". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banniam Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 (modificato) Stai usando la bobina con la (S) o una bobina normale?uso la bobina (S). Ma ho notato che non mi setta solo le variabili locali che preparo nella tabella.Ad esempio ho un L0.0 in IN e un L0.1 come OUT. Quando L0.0 va a 1 L0.1 va a 1, L0.0 ritorna a 0 lo segue anche L0.1.Se ad esempio al posto di L0.1 metto L2.0 (non indicato in tabella) questo mi viene settato come dovrebbe, rimanendo a 1 se l'ingresso torna a 0.Poi ho un altro problema: si può richiamare lo stesso sottoprogramma più di una volta?grazie Primo messaggio alle ore 16:56Alle ore 18:03 (1 ora e 7 minuti dopo) ti lamenti perché non hai ancora ricevuto risposta Oltre ad essere contrario al regolamento (che ti consiglio di leggere), è anche un comportamento, diciamo... poco simpatico.Personalmente, quando c'è chi pretende risposte immediate, mi passa la voglia di rispondere.Tieni presente che una risposta potrebbe anche non arrivare mai. Non è una cosa "dovuta".Questa non è una risposta al problema!!! se hai la risposta scrivi altrimenti leggi e non riempire il forum per niente !!!Tieni presente che una risposta potrebbe anche non arrivare mai. Non è una cosa "dovuta".C'è sempre una risposta a tutto! Modificato: 11 dicembre 2008 da Banniam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Hai già verificato di non aver usato il BIT L0.1 nel sottoprogramma per altre funzioni come bobina?Questa non è una risposta al problema!!! se hai la risposta scrivi altrimenti leggi e non riempire il forum per niente mad.gif !!!Questo invece te lo potevi risparmiare.Non sono l'avvocato di BATTA ma ciò che lui ti ha riportato è un riassunto del regolamento del forum.In ogni luogo ci sono delle regole e vanno rispettate.Se vuoi una risposta veloce e seria sempre allora chiama 0224362000. Ti risponde l'hotline Siemens.PLC Forum non è una HOTLINE. Se non sei capace di fare qualcosa qui trovi qualcuno che ti consiglia. Ma non puoi pretendere un aiuto in quanto qui nessuno è stipendiato per ciò che scrive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Banniam Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Hai già verificato di non aver usato il BIT L0.1 nel sottoprogramma per altre funzioni come bobina?un unico segmento un unico sottoprogramma....Se vuoi una risposta veloce e seria sempre allora chiama 0224362000. Ti risponde l'hotline Siemens.Veloce???? Seria????? sarò sfigato io allora ma mai ricevuto una risposta nè veloce nè seria.....Se "pretendevo" una risposta immediata è perchè ne ho veramente bisogno e nessuno mi ha saputo aiutare altrove.Qui ho trovato molte risposte in tempi brevi, il mio è stato un incipit e, di fatti ho subito ricevuto risposta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Veloce???? Seria????? sarò sfigato io allora ma mai ricevuto una risposta nè veloce nè seria.....Effettivamente non sei il primo che me lo diceIo sinceramente ho sempre avuto risposte veloci (nell'arco di poce ore) e quasi sempre esaustive.un incipit e, di fatti ho subito ricevuto risposta!!!NO COMMENT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Questa non è una risposta al problema!!! se hai la risposta scrivi altrimenti leggi e non riempire il forum per niente mad.gif !!!Ti rinnovo l'invito a leggere il regolamento.Riporto quanto scritto nelle FAQ:PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!C'è sempre una risposta a tutto!Certo che c'è sempre una risposta! Quello che sembri non voler capire è che, per i motivi sopraelencati, non puoi pretenderla, la risposta. E, tantomeno, puoi pretendere una risposta immediata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Banniamaccetta le critiche da chi sta da più tempo nel forum, non prendertela e ricorda che il forum è fatto da appassionati oltre che da tecnici. Del resto, ricorda che è buona norma a risoluzione trovata postarla per i futuri amici che ne avranno bisogno.grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati