Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Stringhe Su Pannelo Td400

alessandro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

E' possibile modificare delle stringhe con il pannello td400?

Mi spiego: tramite il td 400 vorrei andare a modificare dei parametri numerici (espressi in doppia parola) ma anche una stringa contenente un breve messaggio di testo.

Si può fare?

Modificato: da alessandro
Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo la domanda: se la visualizzazione di una variabile sotto forma di stringa di testo la imposto come "modificabile dall'utente" poi quando la visualizzo in un td e la seleziono come mi consente di modificarla il td?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se imposti il flag di permetti all' utente di modificare .... quando premi enter sul TD lampeggia il cursore sul

carattere ascii più a dx e con le frecce su giù si può cambiare tale carattere .... idem per gli altri caratteri della stringa .

Personalmente non uso questa opzione :( ...

Uso spesso il TD400 ma non l'ho trovato cosi' performante come mi aspettavo .....

Ciao e Buone feste a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

A me servirebbe per far modificare all'utente una breve descrizione di varie ricette.

Come mai non sei molto soddisfatto del td400?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel TD400

- se in un campo variabile ci scrivi ( per un errore di battitura ) come indirizzo p.e. VD62000 : salva e compila tutto OK x lui !

- il copia incolla di schermate di allarme quando si incolla ti cambia anche il nome simbolico dell'allarme es nome0 ( ma a me interessa solo il contenuto della schermata ... )

- non si può incollare un testo da un' altra applicazione

- non si può spostare un campo variabile da una riga ad un'altra sotto o sopra , devo cancellarla nella riga e ricrearla nuova nella riga diversa

- il blocco dati generato dall'assistente e' protetto e non si può copiare da un progetto ad un'altro ; se lo esporti e lo reimporti non ha la protezione e il compilatore non lo riconosce

- non c'e' un bit per gestire la retroilluminazione da parte della cpu

- dei 4 simboletti ( ok v << >> i ? ecc ) in croce che hanno messo nell'assistente ne potevano mettere almeno 4 a forma di triangolo per indicare i 4 tasti freccia ....

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti