Luca11 Inserito: 17 dicembre 2008 Segnala Inserito: 17 dicembre 2008 ciao avrei bisogno di sapere come potrei memorizzare dei dati provenienti da ingressi analogici per poi confrontarli..... qualcuno gentilmente può aiutarmi????
VINZENT Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 Dipende di quanti dati sono.Se i valori sono di piccola dimensione e di quantita' modesta...allora lo puoi fare con la memoria della cpu.Altrimenti puoi farlo con una memoria esterna. (questo pero' mi pare che puoi farlo solo dalla 222 in poi)
Luca11 Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 quindi all' interno del programma che elaboro non posso memorizzare dati?? e come posso richiamarli poi all' interno di esso??? grazie
Luca11 Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 dimenticavo... puoi dirmi anche i passaggi per come procedere?
VINZENT Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Inserita: 18 dicembre 2008 Dipende se il tuo valore devi registrarlo o devi salvarlo per un'evento tipo: picco max-min..ecc...Se devi registrarlo puoi crearti una tabella dove il plc memorizza tutti i dati su di una quantita' di vb e poi tu' le vai a richiamare con dei sottoprogrammiSe invece devi memorizzare il valore per un determinato evento...allora devi confrontare il valore con un l'eventuale evento e trasferirlo in una vb.
Luca11 Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 ciao scusa il ritardo.... allora mi spiego meglio.....devo memorizzare questi dati ogni 5 minuti per esempio e confrontalri con il dato letto in questo istante....
VINZENT Inserita: 22 dicembre 2008 Segnala Inserita: 22 dicembre 2008 ma il dato che devi memorizzare ogni 5 minuti...deve rimanere memorizzato o deve essere aggiornato ogni 5 minuti per poi essere sovrascritto dal nuovo?Se li devi memorizzare e lasciarli in memoria puo fare in due diversi modi:1) utilizza una tabella,pero' puoi memorizzare al max 100 dati dall'indirizzo scelto da te per poi sovrasrivere li stessi dati al raggiungimento dei 100 dati.2) prendi una memoria esterna e crea una log dati cosi' ti mada i tuoi dati registrati in una pagina excel.Se invece devi aggiornare i dati ogni 5 minuti per esempio...basta che li fati un temp. di 5 minuti che aggiorna la tua area di memoria con il nuovo valoro.Per tutti e tre' i modi puoi confrontare il tuo dato con altri tramite i confronti.saluti.
Luca11 Inserita: 23 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2008 ciao, comunque si devo aggiornare i dati continuamente.... però avevo provato... ma ho un unico sensore ed eseguendo due letture la prima continua e la seconda dopo 5 minuti mi leggeà sempre lo stesso valore.... capito come? e quindi non riuscirei più ad eseguire il confronto fra il valore attuale e quello fra 5 min.....
Messaggi consigliati