Luca11 Inserito: 17 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2008 ciao avrei bisogno di sapere come potrei memorizzare dei dati provenienti da ingressi analogici per poi confrontarli..... qualcuno gentilmente può aiutarmi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 Dipende di quanti dati sono.Se i valori sono di piccola dimensione e di quantita' modesta...allora lo puoi fare con la memoria della cpu.Altrimenti puoi farlo con una memoria esterna. (questo pero' mi pare che puoi farlo solo dalla 222 in poi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca11 Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 quindi all' interno del programma che elaboro non posso memorizzare dati?? e come posso richiamarli poi all' interno di esso??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca11 Inserita: 18 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 dimenticavo... puoi dirmi anche i passaggi per come procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 18 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2008 Dipende se il tuo valore devi registrarlo o devi salvarlo per un'evento tipo: picco max-min..ecc...Se devi registrarlo puoi crearti una tabella dove il plc memorizza tutti i dati su di una quantita' di vb e poi tu' le vai a richiamare con dei sottoprogrammiSe invece devi memorizzare il valore per un determinato evento...allora devi confrontare il valore con un l'eventuale evento e trasferirlo in una vb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca11 Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2008 ciao scusa il ritardo.... allora mi spiego meglio.....devo memorizzare questi dati ogni 5 minuti per esempio e confrontalri con il dato letto in questo istante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VINZENT Inserita: 22 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2008 ma il dato che devi memorizzare ogni 5 minuti...deve rimanere memorizzato o deve essere aggiornato ogni 5 minuti per poi essere sovrascritto dal nuovo?Se li devi memorizzare e lasciarli in memoria puo fare in due diversi modi:1) utilizza una tabella,pero' puoi memorizzare al max 100 dati dall'indirizzo scelto da te per poi sovrasrivere li stessi dati al raggiungimento dei 100 dati.2) prendi una memoria esterna e crea una log dati cosi' ti mada i tuoi dati registrati in una pagina excel.Se invece devi aggiornare i dati ogni 5 minuti per esempio...basta che li fati un temp. di 5 minuti che aggiorna la tua area di memoria con il nuovo valoro.Per tutti e tre' i modi puoi confrontare il tuo dato con altri tramite i confronti.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca11 Inserita: 23 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2008 ciao, comunque si devo aggiornare i dati continuamente.... però avevo provato... ma ho un unico sensore ed eseguendo due letture la prima continua e la seconda dopo 5 minuti mi leggeà sempre lo stesso valore.... capito come? e quindi non riuscirei più ad eseguire il confronto fra il valore attuale e quello fra 5 min..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati