prog_jlaw Inserito: 23 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2008 ciaoho un s7-200 (cpu 224 ) con alcuni moduli e il modulo cp 243-1 ( rete ) . questo modulo e' stato messo perche il cliente lo ha chiesto ma non serve ai fini della mia applicazione ( macchinario a ciclo chiuso ) comunque .... visto che c'e' e' possibile programmare il plc tramite questa scheda o e' solo per accesso ai dati ?ho sfogliato ( velocemente ...) il manuale e non ho capito bene come si fa a configurarla ( assegnargli un indirizzo ) bisogna scrivere un passo nel prog del plc o la scheda ha un indirizzo di default ?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Semplicissimo basta configurarla in Strumenti/Assistente Ethernet.Una volta fatto puoi conneterti tramite porta Ethernet e programmare da li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2008 Scusate se mi intrometto, i dati dalla scheda 243. come si possono tirare fuori??In che formato sono disponibili??Posso attaccarla ad un ruter e prendere i dati da remoto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleman sas Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 certo che puoi leggi altrimenti non avrebbe senso creare una rete ethernet di piu plc senza poter interagire con loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati