Vai al contenuto
PLC Forum

Nexus Occupato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ogni tanto quando chiamo il numero associato a nexus (c'è solo una sim) accade una cosa strana: mi chiede il codice, inserisco il codice CORRETTO e il tasto cancelletto ma non lo prende e continua a chiedere di inserire il codice. Chiudo la telefonata e riprovo: mi dà occupato. Aspetto un paio di minuti e tutto funziona: è un comportamento normale?

Inserita:
..hai una sim vodafone vero?...

perché al nexus non gli piacciono le vodafone !! :blink:

Grazie

Inserita:

no semplicemente nel caso in cui avessi avuto vodafone dovevi aggiornare il nexus alla 1.10.perche' con le versioni precedenti si aveva un difetto uguale al tuo,con le sim vodafone.il nexus alla prima chiamata ti dava occupato,per poi funzionare perfettamente alla seconda...hai provato ad aumentare la sensibilita' allo squillo....con questo potresti risolvere il problema del risponditore .dopo puoi provare ad aggiornare il nexus....

Inserita:

ok ...proverò quanto prima ................

Inserita:

La sensibilità dello squillo (contrariamente a com'è scritto sul manuale) ha un massimo pari a 120 (e non 100) ed era già impostata sul massimo, quindi non dipende da quello. Ho impostato 'nexus prioritario' sperando che qualcosa cambi .... farò sapere coma va ....

Inserita:

...prova ad aumentare la sensibilita' dei toni dtmf...dovrebbe andare.nexus prioritario non fai niente.con quell'informazione instradi la centrale ad usare per le telefonate prima il gsm e di bakup pstn.

Inserita:

Strano...a me nexus non mi ha mai dato problemi di questo tipo.....

Il fatto poi che se chiudi la comunicazione e richiami subito ti da occupato, potrebbe essere che magari la linea non è ancora stata riagganciata dalla centrale (puoi controllarlo dalla tastiera. finchè rimane l'icona T vuol dire che la linea è ancora occupata).

Per quanto riguarda il fatto che non prende il codice, oltre a controllare i settaggi sulla sensibilità, ecc...hai controllato anche che sulla pagina dei codici, il tuo abbia linkato la funzione "accesso remoto"?

• 2 weeks later...
Inserita:

In questo periodo in cui ho fatto delle prove ho avuto molti guasti del tipo 'Guasto comun. SIM' nonostante la sim abbia il pin disabilitato. Ho tolto la sim e l'ho messa nel telefonino: mi chiede il codice PUK? ..... bhoooooooooo ...... faccio altre prove e poi cambio sim: forse dipende dalla sim (TIM). A proposito per cambiare sim devo togliere alimentazione, mettere la sim e rialimentare? La centrale la riconosce da sola?

Inserita:

........ la scheda di cui mi chiede il PUK su telefonino sembra morta: metto il PUK ma lei non ha campo. Con centrale in servizio, ho messo nel nexus (disalimentato) un'altra scheda ha cui ho tolto il pin, alimento ma nulla da fare: mi dà guasto di mancanza lettura della sim o meglio, premendo il pulsante P2 del nexus, il led di emergenza rosso lampeggia lentamente 2 /3 volte ad indicare che c'è il pin. Sulla scatola del nexus c'è il bollino 1.10 che (forse) indica la versione 1.10. A proposito: quando tolgo alimentazione (rete e batteria) come posso tacitare la sirena?

Inserita:

.....ovviamente la scheda viene inserita nel verso giusto vero?.....mi sembra strano che due sim diano lo stesso problema.comunque se tutto e' fatto correttamente,allora non ti resta che cambiare il nexus....1.10 e la versione di firmware del nexus.per quanto riguarda la sirena esterna,non c'e' verso di farla stare zitta se togli l'alimentazione di centrale,sia da rete che da accumulatore.la sirena esterna si attiva per positivo a mancare.eventualmente dovresti togliere il positivo della sirena dalla centrale e collegarlo nel polo + della batteria....

Inserita:

ok, grazie per la dritta ............. francamente la scheda (operatore 3) l'ho messa e poi ho chiuso: mi sto fissando sul SW senza controllare altre strade .............. aprirò e ruoterò la scheda senza pensarci ............. poi al massimo aggiorno il nexus anche se è già la versione aggiornata ..............

Inserita:

....(tre).....e quello e' il problema.a quanto ne so io nexus con operatore tre non funziona.io ho sempre avuto problemi con quell'operatore.figurati una volta in n elenco di sms che doveva inviare il nexus( quando andava in allarme) a numeri tim e vodafane e tre,quando arrivava a quest'ultimo, sms non arrivava, mentre agli altri si ed in piu' il gsm si bloccava.una volta tolto dall'elenco e dopo averlo resettato tutoo ritornava a funzionare a meraviglia....prova con un'altra sim(tim vodafone o wind)cosi' ti togli il dubbio...

Inserita:

Ecco ........questo può essere un problema ..... quando ho premuto il tasto P1 a bordo scheda mi dava un segnale buono (2 led su 3 accesi) ma probabilmente la rete UMTS a differenza della GSM manda in panne il nexus che è prettamente un modulo GSM. Cosa intendi per 'resettato' tutto?

Inserita:

...infatti proprio cosi'....per "resettato"(perdonami ho usato un termine improprio)intendo l'aver tolto alimentazione e rialimentato il dispositivo......

Inserita:

ok .... scheda TIM e tutto è tornato a funzionare: rimane da capire solo perchè la prima scheda (TIM) è andata fuori uso; il nexus è montato nel box della centrale: forse la temperatura o forse i 'campi magnetici' hanno distrutto la scheda ......