Gaker Inserito: 7 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2009 Salve a tutti Voi.PROBLEMA: Creare uno storico di capacità Biennale consultabile da Pannello Operatore TP177B mono DP, di una serie di dati che siano associati al giorno preciso, a disposizione ho una cpu226 S7-200 e il sopradetto pannello.Ogni valore giornaliero deve essere univocamente identificato dal giorno dell'anno, ma trovo il problema di far riconoscere al PLC il giorno attuale, capire che deve fare i confronti mantenendo il valore maggiore, e metterlo vìa solo quando il giorno è passato a quello successivo.. questa operazione deve avere una ciclica biennale.Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?? è fattibile?, si può fare ??.. magari anche qualche idea è gradita.Grazie a tutti voi per le risposte.Gaker. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 magari anche qualche idea è gradita.mi salvo sempre il valore maggiore giornalieroquando l'ora e' uguale alle 23 e 59 e 59 faccio una Mfronte di salita della M salvo il valore maggiore e resetto quello giornalieroCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaker Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Il mio problema principale era quello di capire se una quantità tale d'informazione è fattibile gestirla con le attrezzature che ho (vedi sopra).. e sopratutto qual'è il modo migliore per gestirla.. comunque grazie per la tua risposta :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 dovresti almeno dire quanti sono i valori giornalieri che devi salvare e il loro formato parola o doppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Considerando i tempi di memorizzazione garantita, biennale e le altre situazioni penso che il tutto sarebbe più semplice gestirlo con un PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 8 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 mi salvo sempre il valore maggiore giornalieroquando l'ora e' uguale alle 23 e 59 e 59 faccio una Mfronte di salita della M salvo il valore maggiore e resetto quello giornalieroattento perche se alle 23:59 e 59sec il plc e' spento non ti registra niente !fai una comparazione tra il giorno ed una word aux del tipo :ggplc <> ggaux .. registrazioneggaux=ggplccosi ll variazione del giorno per una scansione ti esegue il log .se a mezzanotte e' spento appena viene riacceso esegue il log ... non sara a mezzanotte ma almeno non lo perdi !bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaker Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Grazie a tutti per le risposte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Il mio problema principale era quello di capire se una quantità tale d'informazione è fattibile gestirla con le attrezzature che ho (vedi sopra).. e sopratutto qual'è il modo migliore per gestirlatutto sarebbe più semplice gestirlo con un PC.Sicuramente i PLC non servono per grosse memorizazzioni di dati ,ma nel tuo caso non sappiamo l'entita' di questi dati per poterti dare un consiglio sensato , anche se e' un calcolo che puoi facilmente farti .Tieni presente che il pannello che monti ( se non sbaglio ) gestisce una MMC su cui puoi salvare datiCiaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati