Vai al contenuto
PLC Forum

Memorizzazione E Gestione Dati Di Grossa Quantita' - CREARE UNO STORICO BIENNALI DI DATI CONSULTABILI DA PANNELLO

Gaker

Messaggi consigliati

Salve a tutti Voi.

PROBLEMA: Creare uno storico di capacità Biennale consultabile da Pannello Operatore TP177B mono DP, di una serie di dati che siano associati al giorno preciso, a disposizione ho una cpu226 S7-200 e il sopradetto pannello.

Ogni valore giornaliero deve essere univocamente identificato dal giorno dell'anno, ma trovo il problema di far riconoscere al PLC il giorno attuale, capire che deve fare i confronti mantenendo il valore maggiore, e metterlo vìa solo quando il giorno è passato a quello successivo.. questa operazione deve avere una ciclica biennale.

Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?? è fattibile?, si può fare ??.. magari anche qualche idea è gradita.

Grazie a tutti voi per le risposte.

Gaker.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari anche qualche idea è gradita.

mi salvo sempre il valore maggiore giornaliero

quando l'ora e' uguale alle 23 e 59 e 59 faccio una M

fronte di salita della M salvo il valore maggiore e resetto quello giornaliero

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema principale era quello di capire se una quantità tale d'informazione è fattibile gestirla con le attrezzature che ho (vedi sopra).. e sopratutto qual'è il modo migliore per gestirla.. comunque grazie per la tua risposta :-) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Considerando i tempi di memorizzazione garantita, biennale e le altre situazioni penso che il tutto sarebbe più semplice gestirlo con un PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi salvo sempre il valore maggiore giornaliero

quando l'ora e' uguale alle 23 e 59 e 59 faccio una M

fronte di salita della M salvo il valore maggiore e resetto quello giornaliero

attento perche se alle 23:59 e 59sec il plc e' spento non ti registra niente !

fai una comparazione tra il giorno ed una word aux del tipo :

ggplc <> ggaux

.. registrazione

ggaux=ggplc

cosi ll variazione del giorno per una scansione ti esegue il log .

se a mezzanotte e' spento appena viene riacceso esegue il log ... non sara a mezzanotte ma almeno non lo perdi !

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema principale era quello di capire se una quantità tale d'informazione è fattibile gestirla con le attrezzature che ho (vedi sopra).. e sopratutto qual'è il modo migliore per gestirla
tutto sarebbe più semplice gestirlo con un PC.

Sicuramente i PLC non servono per grosse memorizazzioni di dati ,

ma nel tuo caso non sappiamo l'entita' di questi dati per poterti dare un consiglio sensato ,

anche se e' un calcolo che puoi facilmente farti .

Tieni presente che il pannello che monti ( se non sbaglio ) gestisce una MMC su cui puoi salvare dati

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti