stefano_ Inserito: 9 giugno 2012 Segnala Inserito: 9 giugno 2012 Salve a tutti, visto che siete sempre così gentili e disponibili ne approfitto !!! Ma veniamo al dunque ho una centrale inim ed una sirena esterna venitem doge ls, tale sirena in caso di guasto invia un'uscita negativa al morsetto 6 della sirena stessa. Tale uscita è sicuramente un oc che chiude verso massa ma non riesco a capire come collegare questa uscita alla centrale in modo tale che in caso di guasto sirena invii un sms, ovviamente SENZA utilizzare relè. Grazie a tutti.
ynot74 Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Inserita: 9 giugno 2012 ...premetto che non conosco la sirena in questione..potresti provare a collegare quest'uscita ad un terminale di centrale.la dichiari 24h oppure tecnologica e n.o, e negli eventi dici di mandare un sms al num o ai num che ti interessano...un po' come si fa' per la perdita video dei dvr(nc)..se la zona riesce a sbilanciarsi (dato che il negativo di sirena non e' lo stesso di centrale non so se riesce a farlo) dovrebbe funzionare.certo se tu riuscissi a portarti un contatto pulito(tramite rele')sul terminale di centrale....
stefano_ Inserita: 10 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2012 ciao ynot74 Allora vediamo se ho capito bene..... In pratica il collegamento classico per esempio per un contatto magbetico nc è il seguente: dal negativo della centrale va al contatto normalmente chiuso e dal contatto va al T1 in centrale, in pratica al T1 arriva il negativo della centrale. Ora se collego il morsetto 6 della sirena al T1 in centralem e come dici tu la setto NO nel momento in cui avro un negativo al morsetto 6 della sirena avrò l'allarme della zona T1. L'unica cosa che non mi p chiara è quando dici: se la zona riesce a sbilanciarsi (dato che il negativo di sirena non e' lo stesso di centrale non so se riesce a farlo) Il negativo della sirenza è lo stesso della centrale viene alimentata dalla centrale stessa !! Solo durante l'allarme ricorre alla batteria ma credo che funzioni !!! mmmmm ......proverò !! Per ora grazie a tutti.
Messaggi consigliati