marco.caricato Inserito: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2009 (modificato) Salve...ho un piccolo problema con una cpu S7200 e un display TD200: ho utilizzato 8 ingressi della cpu per gestire il contatto ausiliare di 8 salvamotori in modo da segnalare il salvamotore intervenuto. Per far questo ho asegnato ad ogni ingresso un bit di uscita(partendo da V 15.7 a V 15.0).Sul display xò (=però) vengono visualizzati solo alcuni messaggi (V15.7 , V15.2 , V15.1 , V15.0) gli altri no. Il fatto strano è che l'uscita interessata (con il microwin on-line) risulta attiva ma il messaggio non appare (e il messaggio l'ho certamente scritto).Allora ho ricopiato i messaggi non funzionanti sul byte successivo (da V16.7 a V16.0) e assegnando le nuove uscite ai vecchi ingressi i messaggi appaiono.Mi dareste spiegazioni....grazieMARCO. Modificato: 4 febbraio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Probilmente hai usato due volte quelle memorie nel programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Quali memorie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 EFFETTIVAMENTE QUELLE MEMORIE LE UTILIZZO 2 VOLTE: LA PRIMA IN CASO DI TERMICO INTERVENUTO, LA SECONDA PER LA SEGNALAZIONE DELL'ARRESTO DELLO STESSO MOTORE MA LE CONDIZIONI DI ATTIVAZIONE SON BEN DIVERSE...IN PIU' SE IL MESSAGGIO E' ABILITATO DA QUESTA ULTIMA CONDIZIONE MI APPARE SEMPRE AL CONTRARIO DELLA PRIMA...CON CI CAPISCO + NIENTE.comunque HO REPLICATO I MESSAGGI NEL BYTE SUCCESSIVO E COSI' FUNZIONA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 come saprai, il PLC legge le informazioni passo passose in quello precedente abiliti il bit di visualizzazione del messaggioe poi attraverso un altro bit non lo abiliti più .. il messaggio spariscefai in modo di utilizzare il bit di visualizzazione una sola volta all'interno del programmacaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati