supercicci Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Inserito: 7 febbraio 2009 Salve,avevo da tempo programmato una CPU 226 ver.01.01, per uso divertimento ed altro....Adesso vedo che con Wincc flex. advanced è possibile l'integrazione del progetto Step 7 con pc (tramite wincc ovviamente)prove, ma mi pare che la versione di step 7 non non me lo permetterebbe (io non creo estensioni hmi).Da quale versione di Step 7 è possibile l'integrazione?? Ho forse interpretato male le funzionalità di wincc?Scusate l'ignoranza, ma non sono molto pratico di cerca, magari da qualche parte è già stato discussoGrazieLUCA
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Le cpu della serie 200 non si programmano con S7.
supercicci Inserita: 7 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Scusa non capisco, la mia 226 l'ho programmata con step7 senza problemi e mi pareva che wincc sia compatibile con la serie 200 ma per caso S7 non è la stessa cosa che intendo io?
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 (modificato) per quello che ne so io, magari sbaglio, la serie 200 si programma con microwin.Aggiungo, mi parte sia sempre stato possibile integrare progetti winCC in S7 come è anche per protool. Modificato: 7 febbraio 2009 da ken
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Fino ad oggi si usa microwin per la serie 200, Step 7 per 300 e 400. Non so se è gia disponibile la nuova versione di Step7 che integra anche microwin
supercicci Inserita: 7 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Scusate ma data la mia ignoranza in materia per me Step 7 Microwin o Step 7 era la stessa cosa.. quindi per ora non è possibile probabilmente.Però potrei usare Wincc per riprogrammare la mia cpu? (sto dicendo una stupidata?)Mi chiarite per favore tutta questa confusione?GrazieLUCA
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Step7 Microwin --> software per CPU serie 200Step7 --> Software per CPU serie 300/400Wincc --> Software scadaWinCC Flexible --> software per HMI Simatic e scada è possibile integrare in Step 7 (step7 e basta, non microwin) diverse cose tra cui anche HMI e scada fatti con software Siemens. I software HMI o scada fanno solo quello, non si utilizzano per programmare la cpu
supercicci Inserita: 7 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Okadesso ho capito.. graziesembrerebbe non possibile quindi utilizzare wincc con sistemi s7 200 ma in una simulazione di Wincc flexible advanced alla voce crea progetto con l'assitente progetto è possibile selezionare il pannello (pc)1024x768 il collegamento Mdi ed il controllore Simatic S7 200 ??????
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 beh, non so di preciso per il tuo caso ma non è obbligatorio integrare un progetto winCC in step7. è comodo per sincronizzare il simbolico e per avere un solo file in giro. è possibile sicuramente creare progetti non integrati. Avrai perciò un progetto winCC e un progetto microwin
supercicci Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Adesso mi è molto + chiaroGrazie per ladisponibilità
claudio34 Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 si può utilizzare wincc con S7 200?
Messaggi consigliati