supercicci Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2009 Salve,avevo da tempo programmato una CPU 226 ver.01.01, per uso divertimento ed altro....Adesso vedo che con Wincc flex. advanced è possibile l'integrazione del progetto Step 7 con pc (tramite wincc ovviamente)prove, ma mi pare che la versione di step 7 non non me lo permetterebbe (io non creo estensioni hmi).Da quale versione di Step 7 è possibile l'integrazione?? Ho forse interpretato male le funzionalità di wincc?Scusate l'ignoranza, ma non sono molto pratico di cerca, magari da qualche parte è già stato discussoGrazieLUCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 Le cpu della serie 200 non si programmano con S7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercicci Inserita: 7 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 Scusa non capisco, la mia 226 l'ho programmata con step7 senza problemi e mi pareva che wincc sia compatibile con la serie 200 ma per caso S7 non è la stessa cosa che intendo io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 (modificato) per quello che ne so io, magari sbaglio, la serie 200 si programma con microwin.Aggiungo, mi parte sia sempre stato possibile integrare progetti winCC in S7 come è anche per protool. Modificato: 7 febbraio 2009 da ken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 Fino ad oggi si usa microwin per la serie 200, Step 7 per 300 e 400. Non so se è gia disponibile la nuova versione di Step7 che integra anche microwin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercicci Inserita: 7 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 Scusate ma data la mia ignoranza in materia per me Step 7 Microwin o Step 7 era la stessa cosa.. quindi per ora non è possibile probabilmente.Però potrei usare Wincc per riprogrammare la mia cpu? (sto dicendo una stupidata?)Mi chiarite per favore tutta questa confusione?GrazieLUCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 Step7 Microwin --> software per CPU serie 200Step7 --> Software per CPU serie 300/400Wincc --> Software scadaWinCC Flexible --> software per HMI Simatic e scada è possibile integrare in Step 7 (step7 e basta, non microwin) diverse cose tra cui anche HMI e scada fatti con software Siemens. I software HMI o scada fanno solo quello, non si utilizzano per programmare la cpu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercicci Inserita: 7 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 Okadesso ho capito.. graziesembrerebbe non possibile quindi utilizzare wincc con sistemi s7 200 ma in una simulazione di Wincc flexible advanced alla voce crea progetto con l'assitente progetto è possibile selezionare il pannello (pc)1024x768 il collegamento Mdi ed il controllore Simatic S7 200 ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2009 beh, non so di preciso per il tuo caso ma non è obbligatorio integrare un progetto winCC in step7. è comodo per sincronizzare il simbolico e per avere un solo file in giro. è possibile sicuramente creare progetti non integrati. Avrai perciò un progetto winCC e un progetto microwin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercicci Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 Adesso mi è molto + chiaroGrazie per ladisponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio34 Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 si può utilizzare wincc con S7 200? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati