Eddy_g Inserito: 11 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2009 Salve a tutti.Ammetto di usare poco le variabili locali nei sottoprogrammi ma proprio non riesco a capire questo:Ho scritto un sottoprogramma per fare il "toggle" di un pulsante (premo il pulsante e l'uscita va a 1, lo ripremo e và a 0).Richiamando l'SBR utilizzando I0.0 e Q0.0 tutto OK.Se però utilizzo due volte lo stesso SBR, utilizzando questa volta I0.1 e Q0.1 portando a 1 I0.0 Q0.0 e Q0.1 "trillano".Codice:segmento 1LD #Input:L0.0EU= #FS_In:L0.2segmento 2LD #FS_In:L0.2AN #Output:L0.1LDN #FS_In:L0.2A #Output:L0.1OLD= #Output:L0.1cosa baglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Ho fatto altre prove.Inserendo nel SBR una semplice combinazione "and" richiamandolo due volte sempre utilizzanzo i/o diversi funziona correttamente.Nel caso del SBR per il toggle sembra quasi che le variabili locali interferiscano tra di loro nei due richiami del'SBR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 Ciao , leggo un po' in ritardo il tuo post , ma la settimana scorsa ero fuori in trasferta ....Credo che il problema risieda nel fronte di salita EU , infatti nelle SBR parametrizzate che si richiamano piu' volte il fronte non funziona ; puoi ovviare creando il fronte come si scriveva in S5 ...LD E0.0UN MEM_0= M0.1*********LD E0_0= MEM_0dove MEM_0 la dichiari come parametro in outbye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2009 Grazie, avevo intuito che il problema stesse neil fronte di salita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati