Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore Di Segnale 4-20 Ma Per Simulazione Con S7-200

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

scrivo in questa sezione avendo un quadro di comando con PLC siemens S7-200...mi servirebbe un generatore di segnali 4-20 mA da collegare agli ingressi di modo da poter simulare le varie sonde presenti sull'impianto...il tutto dovrei portarmelo a Singapore alla Yokogawa per collegarlo via Modbus al loro DCS: avete qualche idea per il generatore?

Non ho mai utilizzato il modbus, abitualmente utilizziamo contatti puliti verso il cliente ... io modifico i programmi fatti dal fornitore nel caso in cui abbia problemi all'avviamento...com'è? Affidabile? Difficile da utilizzare e capire?

Sono un zic preoccupato per la mia trasferta :blink:

Inserita:

Io per collaudare i quadri nella nostra officina, ho realizzato dei generatori di corrente costante regolabili con LM317. In rete trovi sicuramente gli schemini. Sono veramente banali.

Inserita:

ciao, lo prendi già fatto,, io uso quello della Seneca Test 3 genera tensione e corrente attiva e pasiva e ti misura anche......funziona molto bene.

Saluti.

Inserita:

Il problema è che devo simulare 8 ingressi analogici contemporaneamente ... mi sa che con LM317 è semplice.